Comunali a Lamezia, Ferdinando Platania candidato con Azione: "Ascoltare esigenze dei cittadini dal centro alla periferia"

azione-2025-04-16-at-19.31.07_db805.jpg

Lamezia Terme - "Una città al centro della Calabria: è questo il mio sogno e sono certo anche quello di molti miei concittadini e imprenditori locali". Così, Ferdinando Platania, annuncia la sua candidatura come consigliere con la lista di Azione per Lo Moro sindaco. "La nostra città - dichiara - dispone di tutte le carte in regola per diventare il fulcro economico della regione, qualità riconosciute da tanti ma valorizzate da pochi: una posizione centrale, un aeroporto e uno snodo ferroviario strategici. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, è necessario che l'amministrazione cittadina si dimostri più efficiente e veloce nel rispondere alle esigenze degli imprenditori e dei cittadini così da agevolarli e non scoraggiarli con lungaggini burocratiche. Inoltre, è fondamentale valorizzare le bellezze architettoniche e culturali della città, rendendole fruibili ai turisti che ne dovrebbero essere informati già al loro arrivo in aeroporto magari con un info Point specializzato e fornito dei dovuti strumenti a supporto. La creazione di un percorso enogastronomico e paesaggistico sarebbe un'ottima strategia in tale direzione".

Infine, conclude il candidato "il lungomare potrebbe essere rilanciato attraverso concessioni a stabilimenti balneari e miglioramenti infrastrutturali, diventando un'attrazione turistica di prim'ordine. Questi sono alcuni punti che abbiamo posto all’attenzione della nostra Candidata Sindaca, Doris Lo Moro. È tempo che Lamezia Terme si confermi come la città al centro della Calabria, pronta a ospitare imprenditori, turisti e visitatori da tutta la regione. Sono pronto a dedicarmi a una città che necessita di persone che si impegnino attivamente per il suo miglioramento. Voglio lavorare duramente per rendere questa città un luogo attraente per gli imprenditori, offrendo opportunità di crescita e sviluppo. Il mio obiettivo è quello di ascoltare le esigenze di tutti i cittadini, dal centro alla periferia, e lavorare per fornire servizi di qualità. Il mio impegno sarà quello di lavorare attivamente e con costanza per creare un ambiente favorevole agli investimenti, in modo che la nostra città possa prosperare e non debba più essere considerata un luogo da cui dover fuggire. Per questo mi sono candidato al Consiglio Comunale di Lamezia Terme nella lista di Azione, della cui Segreteria faccio parte già da tempo e che ha scelto con convinzione di sostenere Doris Lo Moro candidata alla carica di Sindaca".

© RIPRODUZIONE RISERVATA