Il lametino Donald Renda è il nuovo batterista di Vasco Rossi

donald-renda4134709890_652268246359612760_n_1e351.jpg

Lamezia Terme - Vasco Rossi sui social ha oggi, primo maggio, annunciato la formazione della band in vista del tour. Alla batteria un lametino doc, Donald Renda. Sarà lui il nuovo batterista per il "Vasco Live Giugno 2024" dopo l’uscita di Matt Laug.

Donald ha iniziato a studiare batteria in Calabria nel 1993. L’anno dopo si è trasferito a Prato per frequentare i corsi di percussioni classiche, di batteria, di solfeggio e pianoforte presso la scuola di musica G. Verdi di Prato. Ha partecipato negli anni a numerosi seminari di batteristi italiani e internazionali. Donald Renda vanta una vasta esperienza nel pop con artisti come Biagio Antonacci, Noemi, Patty Pravo, Emma Marrone, Tananai, Gianni Morandi, Annalisa.

“Buon 1 maggio a tutti! La super notizia di oggi è che le prove sono cominciate! Questo è un nuovo inizio! Abbiamo rotto il ghiaccio, Ho provato… le mie nuove scarpe e i ragazzi della band hanno provato i loro strumenti. Bene... Tutto bene quel che comincia bene. Evvivaa”, così Vasco Rossi in un post presentando il gruppo.

Ecco la band completa resa nota dallo stesso cantautore per il tour di giugno che parte dallo Stadio San Siro di Milano con sette date e poi al San Nicola di Bari con altre 4 date: "Vince Pastano (direzione musicale, chitarre), Stef Burns (chitarra), Antonello D'urso (programmazione, chitarra acustica e cori), Andrea Torresani (basso e cori), Alberto Rocchetti (tastiere e cori), Roberta Montanari (cori), Donald Renda (batteria), Andrea Ferrario (sax), Tiziano Bianchi (tromba), Roberto Solimando (trombone), Solita guest… star TDC: Claudio Golinelli detto Il gallo".

donald--2024-05-01-alle-18.58.58_ccca8.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA