Lamezia Terme - Una bottiglia di benzina, posizionata davanti il negozio “La Fonte Gaia” in via Indipendenza a Lamezia ha provocato un incendio e danni alla saracinesca e all’insegna. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme per spegnere l’incendio. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri guidati dal capitano Vincelli per stabilire quanto accaduto. Il fatto è successo in piena notte ed i malviventi hanno agito indisturbati. Dai primi elementi raccolti potrebbe trattarsi di un’intimidazione a fini estorsivi.
REAZIONI
Fratelli d’Italia: solidarietà a imprenditore attività “Fonte Gaia”
“Fratelli d’Italia Lamezia Terme, attraverso tutti i suoi dirigenti ed esponenti, nonché il Commissario Regionale del partito sen. Domenico Kappler, esprimono tutta la loro massima solidarietà all’imprenditore e dirigente di partito sig. Aldo Rametta, per l’attentato intimidatorio subito in danno della sua attività commerciale la “Fonte Gaia”. All’amico e dirigente Aldo Rametta, esprimiamo tutta la nostra sincera vicinanza in questo momento di sgomento per l’intimidazione subita. Fratelli d’Italia, Fratelli d’Italia, prende spunto da tale evento per auspicare che in merito alla criminalità e all’ordine pubblico questa Città non abbassi più la testa. Molto è stato fatto. Si ringraziano tutte le Forze dell’Ordine e tutta la Magistratura per l’incessante opera posta in essere sul territorio, con enormi sacrifici e spesso con poche risorse. Si auspica al contempo che presto la video sorveglianza cittadina entri a pieno regime in tutti i quartieri, per garantire a tutti i cittadini, gli operatori commerciali e gli imprenditori una tranquillità costante e vigile sul territorio”.
Udc Lamezia: propone acquisto di solidarietà
"Da parte di tutto l'Udc piena solidarietà al titolare del negozio 'Fonte Gaia' oggetto di un vile attentato che va contro chi lavora onestamente per il progresso economico della Città. Solidarietà a tutti coloro che in questa Città subiscono attentati da parte di chi segue una via sbagliata che semina paura e violenza. Solidarietà a chi decide, nonostante tutto di investire e rimanere a Lamezia Terme. Tristezza per chi avvia i propri figli sulla strada della delinquenza che porta inesorabilmente chi la pratica o al carcere o alla morte. Vorremmo lanciare un'iniziativa: "Acquisto di solidarietà" da fare nei giorni successivi nei negozi che subiscono questi atti di violenza vergognosa. In questo modo si esprimerebbe vicinanza vera e reale a chi non deve mai sentirsi solo".
Confcommercio Lamezia: soliderietà a titolare dell'attività "Fonte Gaia"
"Confcommercio Lamezia Terme a nome di tutta la dirigenza esprime solidarietà al Titolare dell'attività Fonte Gaia. Agli attacchi si risponde con la coesione sociale, la fiducia nelle istituzioni e la solidarietà di categoria. Esprimiamo perciò vicinanza al commerciante vittima dell’ennesimo attentato e ribadiamo la disponibilità della Confcommercio Lamezia Terme a collaborare con istituzioni, operatori commerciali e forze dell’ordine affinché siano garantite agli imprenditori che operano sul territorio le condizioni minime di sicurezza. Nei momenti di crisi come quello che stiamo vivendo non si deve lasciare il minimo spazio ai soprusi e alle ingiustizie. Se come territorio vogliamo avere una possibilità di ripresa dobbiamo far capire a tutti che la libertà di impresa è tutelata dalle leggi e dal rispetto delle regole. La crisi sociale ed economica la si supera solo con lo sviluppo di una economia sana. Per questo rilanciamo come organizzazione l’impegno ad individuare, insieme a tutte le altre forze economiche e sociali, gli strumenti più idonei per affiancare le forze dell’ordine in questa vitale battaglia per la legalità. Un impegno che probabilmente necessità anche di nuove strategie e più ingenti forze da parte dello Stato e degli Enti Locali”.
Presidente CNA Lamezia: ogni imprenditore ha grande coraggio
"Il Presidente Fortunato Palmieri e la dirigenza di CNA Lamezia Terme esprimono la propria vicinanza e solidarietà all'imprenditore e all'amico Aldo Rametta, titolare dell'esercizio "La fonte Gaia" destinatario di una bottiglia incendiaria. Il Presidente Palmieri - afferma- che in questo difficile momento economico ogni imprenditore ha grande coraggio a portare avanti la propria attività ancor di più in territori come i nostri, ancora poco sicuri nonostante l'impegno e gli immani sforzi delle forze dell'ordine e della magistratura in cui confidiamo appieno. Il Presidente Palmieri - conclude - ribadendo la propria vicinanza all'amico Rametta e invitandolo a resistere tenendo impresso in memoria il ruolo e la responsabilità sociale dell'imprenditore che è scelta di vita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA