Lega Catanzaro su bilancio di Previsione del comune di Lamezia: “Carenza di trasparenza e di efficacia nella gestione delle risorse”

comune-lamezia-bianco-2017_51619_275da_c8423_a0b51_43571_febfa_f67bc_1f031_59071.jpg

Lamezia Terme – In vista del consiglio comunale di Lamezia (convocato per venerdì in prima convocazione e il 22 aprile in seconda) che dovrà approvare il Bilancio di previsione, interviene il Segretario e il Direttivo della Sezione Provinciale della Lega di Catanzaro che, affermano: “analizzato il Bilancio di previsione del Comune di Lamezia Terme, purtroppo, non si può che esprimere ancora una volta una forte opposizione”.

Questa opposizione, evidenziano in una nota “riflette le profonde divisioni politiche e ideologiche che caratterizzano il panorama politico, nonché le preoccupazioni specifiche della Lega riguardo alla gestione finanziaria del Comune di Lamezia Terme e la scarsa attenzione che il documento riserva alle politiche locali. Uno dei principali motivi di opposizione della Lega riguarda la gestione finanziaria con il bilancio proposto fortemente censurabile sulla solidità finanziaria e sulla sostenibilità per il mantenimento dei servizi essenziali. Inoltre, il documento presenta carenza di trasparenza e di efficacia nella gestione delle risorse finanziarie del comune, ed evidenzia sprechi e inefficienze. il bilancio dell'attuale Amministrazione comunale è in contrasto con l'agenda politica della Lega, infatti, nel documento non viene preso in considerazione nessun tema caro alla Lega. I cittadini devono essere informati sulla gravita in cui versa il bilancio di programmazione che non tiene conto di un solo aspetto del vivere la Città, oltre a tagli lineari su tutto. Il Sindaco che si appresta a concludere la sua seconda Consiliatura non ha certamente portato al territorio nessun risultato anzi, lo ha reso più debole facendo perdere occasioni irripetibili con l’attuale programmazione di risorse comunitarie”.

A questo punto dal direttivo della Sezione Provinciale di Catanzaro Lega, invitano l’amministrazione “a riascoltare il comizio di Mascaro del maggio 2015 e delle critiche che faceva a chi lo aveva preceduto. I cittadini ricorderanno le parole espresse in quell’occasione, dove venne analizzato il programma amministrativo della precedente giunta concludendo ‘che neanche il 10% di quanto era contenuto nel programma era stato realizzato’. Oggi l’Amministrazione uscente è riuscita a fare peccio, ha battuto in pejus quella giunta superandola, avendo fatto ancora di meno. Ovviamente, tutti conoscono l’estrazione politica di questa Giunta Comunale che è per la maggiore di centro sinistra e per il resto civico Mascariana, e resta tale nonostante il recente passaggio ad un partito dello stesso Sindaco, ma come è noto a tutti in città si vive in un assordante abbandono”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA