Presentato a Pianopoli il libro “Io e la distrofia. Il mio percorso dal rifiuto all’accettazione” di Francesco Ferrise

libro-distrofia-pianopoli05_1fe97.jpg

Pianopoli – La presentazione del libro di Francesco Ferrise “Io e la distrofia. Il mio percorso dal rifiuto all’accettazione” si è svolta presso il caffè letterario di Sandro Gallo a Pianopoli.

A conversare con l'autore, l’avvocato Amedeo Colacino, che ha fatto ripercorrere i punti salienti del libro. La visione dell'autore rispetto alla fede, alla felicità, alle motivazioni che lo hanno indotto all' accettazione della malattia. A fare gli onori di casa il presidente di terra di Calabria Sandro Gallo, ormai al dodicesimo appuntamento di caffè letterario a Pianopoli. Il moderatore ha poi chiesto alla professoressa Anna Maria Stancanelli, un resoconto di un anno, da garante della Salute della Regione Calabria e quali le prospettive ed i progetti della Regione Calabria. A seguire la presidente Nunzia Coppedè, che ha ripercorso le battaglie trentennali per le persone affette da particolari patologie cliniche. La sociologa Teresa Sicoli ha portato la sua esperienza professionale e sollecitato l’autore del libro a vari aspetti trattato sul libro, ad andare avanti, a lottare anche per altri disabili che a differenza dello stesso non hanno avuto la forza di esprimersi. 

Infine Riccardo Cristiano, scrittore ha stimolato l’autore, prendendo spunto dal libro, su varie problematiche regionali e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA