Eccellenza, la Vigor Lamezia a Praia in attesa della finale play-off

vigor-l-21424_b0cdc_74169_58cb6.jpg

Lamezia Terme – Ultimo match della regular season per la Vigor Lamezia, impegnata a Praia contro il Digiesse PraiaTortora, l’avversario che, sul finire del 2023, diede ufficialmente il via alla straordinaria risalita biancoverde. Perché se c’è da individuare un vero spartiacque nel repentino cambio di marcia nella stagione dei lametini, difficile non citare il poker rifilato ai biancazzurri al “D’Ippolito”, primo tassello di una lunga striscia di vittorie consecutive (ben dieci) che avrebbero poi portato la squadra del presidente Rettura ad affermarsi come principale, se non unica, antagonista del Sambiase.

Un percorso esaltante, caratterizzato da valanghe di goal valse il miglior attacco del torneo, salito, dopo il tennistico 6-1 inflitto al Brancaleone, a quota 53 reti, quattro in più dei cugini giallorossi. Tutto ciò, però, non è bastato a raggiungere definitivamente i fatidici dieci punti di vantaggio sulla terza in classifica, obbligando i biancoverdi a giocarsi parte delle chance promozione contro la vincente della semifinale play-off tra Soriano e Cittanova. Sulla carta, potrebbe tornare in gioco anche lo stesso PraiaTortora, attualmente in quinta posizione, ma resta un’ipotesi quanto mai remota, prossima al miraggio, dovendo battere la Vigor domani e confidare in un passo falso di terza e quarta contro, rispettivamente, Brancaleone e il fanalino di coda Stilomonasterace, prima compagine a retrocedere ufficialmente in Promozione. Di certo, per quest’ultimo impegno, mister Fanello dovrebbe riproporre una difesa ancor più sperimentale di quella vista nelle ultime uscite, priva anche degli squalificati Amendola e Villella,oltre ai tre centrali over di ruolo, ossia Scalon, De Nisi e Mascaro, le cui condizioni restano da monitorare e, soprattutto, salvaguardare in vista della finale del prossimo 12 maggio, quando sarà fondamentale avere tutti gli effettivi a disposizione. Appiedato dal giudice sportivo, per un turno, anche Curcio. Da segnalare, infine, la convocazione di Flavio Verso in Nazionale Beach Soccer, che tra mercoledì 1 e giovedì 2 maggio ospiterà, al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, la Francia per due gare amichevoli.

Questi i convocati di Danilo Fanello per la sfida del “Mario Tedesco” di Praia A Mare:

Portieri

Columbro, Diano

Difensori

De Fazio,  Donoso, Fiorentino,  Lanciano, Mascaro,

Centrocampisti

Calomino, Diano, Foderaro M., Lavrendi, Rodriguez, Silvagni 

Attaccanti

Bernardi,Catania, Chirico, Foderaro G., Garcia, Spanò, Verso

Arbitrerà l’incontro il signor Vito Filippi di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Raffaele Salituro di Cosenza eGino Morgera di Paola. Calcio d’inizio ore. 15.30.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA