Lamezia Terme – E’ stato inaugurato ufficialmente il lungomare di Lamezia in località Marinella. Con un importo complessivo di 1.300.000 euro il completamento dei lavori del lungomare sono giunti al termine. I lavori, infatti, sono iniziati già nel 2008 e poi proseguiti con il successivo ampliamento a gennaio 2013. Dedicato ai magistrati Falcone e Borsellino, così l’Amministrazione Comunale ha ufficializzato ieri sera l’apertura del lungomare.
Un chilometro che costeggia il tratto di costa lametina arricchito, nella giornata in cui si inaugurava, da un'installazione di palloncini bianchi. Una serata che è partita alle 19:00, con l'allestimento degli stand del mercatino biologico e delle degustazioni dei prodotti tipici locali, per poi continuare con il cinema e la musica.
"L'obiettivo principale dell'opera - ha spiegato l'Assessore Rosario Piccioni - è quello di creare un nuovo punto attrattivo all'interno della città che sia innanzitutto luogo di socializzazione e di scambio e che nell'immediato futuro - ha aggiunto - possa polarizzare una crescita in termini di sviluppo della nostra città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA