Catanzaro – Saranno gli Afterhours e Caparezza i concerti della musica d’autore italiana per “Fatti di Musica Radio Juke Box 2014”, la ventottesima edizione della rassegna del live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna.
Gli Afterhours, (la band di Manuel Agnelli, voce e chitarre, Giorgio Prette, batteria, Giorgio Ciccarelli, chitarre, Roberto Dell’Era, basso, Rodrigo D’Erasmo, violino, Xabier Iriondo, chitarre), premiati come “Migliore band rock italiana” per il tour “Hai paura del buio?”, seguito alla riedizione dello storico album del 1997, terranno il loro concerto nello scenario incantevole dell’Anfiteatro di Palmi martedì 5 agosto. Giorgio Prette, a ventotto anni di distanza dalla formazione della band, presenta così il concerto: “Abbiamo scelto di proporre un tour estivo di ‘Hai paura del buio?’ perché si tratta di uno degli album di maggiore successo della nostra storia, che ha goduto di importanti riconoscimenti. Vogliamo, con questo tour, celebrare il disco per poter chiuder definitivamente questo capitolo.”.
Il giorno dopo, mercoledì 6 agosto, toccherà a Caparezza nella grande Arena Magna Graecia di Catanzaro Lido. Il geniale cantautore e musicista pugliese presenterà il suo spettacolare “Museica Tour”, che prende il titolo dall’ultimo album da poco pubblicato e subito balzato ai vertici di tutte le classifiche. Un autentico concerto-spettacolo che, proprio a Catanzaro, riceverà il “Riccio d’Argento” per il “Miglior Live d’Autore dell’anno”, il principale riconoscimento di “Fatti di Musica. “Tornocon gran piacere in Calabria e stavolta lo faccio con uno spettacolo estetico. – spiega Caparezza - Sul palco ci saranno scenografie ed oggettoni che richiamano il mondo dell’arte pittorica a cui è ispirato tutto il mio nuovo album e faranno da cornice alla consueta energia del mio live. Musica, teatro e pittura. Per il futuro punto alla danza, in particolare al tip-tap”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA