Il Lametino 230: Il buco nell’acqua

lametino230.jpg

Lamezia Terme – Le polemiche sui disservizi, le interruzioni, le bollette non pagate dai cittadini morosi e le risposte di Sorical, Lamezia Multiservizi e Comune, sono al centro del nuovo numero de Il Lametino, che potete trovare da oggi in edicola. Ampio spazio, infatti, è stato dedicato ad uno degli argomenti che ha infiammato la cronaca cittadina: l’acqua o, meglio, la mancanza dell’acqua. Quello sul nostro giornale è un approfondimento sulla questione, con un’analisi della situazione e le dichiarazioni dell’una e dell’altra parte.

Per quanto riguarda la cronaca, si parlerà di due omicidi eccellenti, quello del giudice Francesco Ferlaino e del sovrintendente Salvatore Aversa, attraverso una lettera inviata al nostro giornale dall’ex dirigente di Polizia, Antonino Surace.

Si parlerà anche di un altro tema che ha interessato le pagine di cronaca di questi giorni è quello dello sgombero dei migranti da un residence di Falerna: troverete un approfondimento che ripercorre tutta la storia partendo proprio dall’Emergenza Nord Africa e parlerà anche il sindaco Giovanni Costanzo.

lametino230b.jpg

Con due esponenti delle forze dell’ordine abbiamo parlato del fenomeno della violenza sulle donne intervistando il vice dirigente Maria Lucia Cundari e il sovrintendente Maria Gaetana Ventriglia che da anni si occupano della problematica a Lamezia e nell’hinterland.

A raccontarsi, poi, attraverso un’intervista è stato il giudice Giuseppe Vitale che ripercorre tutta la sua carriera, dagli anni in cui ha intrapreso la carriera giudiziaria, passando dalla dirigenza della Sacal, alla carica di vicesindaco, fino ad oggi, anni durante i quali si è dedicato alla scrittura, attività che gli ha permesso di ricevere numerosi e importanti riconoscimenti. Attraverso le sue parole, il giudice scopre e racconta la sua Calabria.

Spazio anche ad una riflessione post referendum costituzionale, che ha visto la sonora vittoria del No alle elezioni e seguono, poi,  i commenti sulla situazione politica, le rubriche di storia, le recensioni sui libri, una serie approfondimenti, commenti, rubriche di cultura, costume e società che da sempre fanno parte del nostro periodico. Buona lettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA