Comunali a Lamezia, Branca: “Mi candido con Bevilacqua per continuare battaglie civiche su Sanità e sociale”

branca_8c29a.jpg

Lamezia Terme – “In questi anni ho dedicato la mia attività a numerose battaglie sociali e sanitarie a favore della nostra comunità, operando con impegno, serietà e passione. Tante battaglie affrontate e vinte tra cui la realizzazione del parco giochi di via Degli Itali, la riqualificazione di via S. Foderaro con la realizzazione dei marciapiedi e l'area pavimentata in prossimità del Market Midway. Anche il riconoscimento a quartiere del Pane di Capizzaglie da parte del comune di Lamezia Terme con l'installazione delle insegne per la promozione del prodotto tipico di Capizzaglie” è quando afferma in una nota Oscar Branca dando notizia della sua candidatura a consigliere comunale con la lista (Sindaco del popolo) a sostegno del candidato a sindaco Gianpaolo Bevilacqua per continuare le battaglie civiche sulla Sanità e sociale all'interno delle istituzioni.

“Dal 2016, in collaborazione con il gruppo del Coordinamento Sanità 19 marzo – precisa - ho lavorato con impegno alla piattaforma di rivendicazione per l'ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. In questi anni ho affrontato e, con soddisfazione, superato numerose sfide: L'apertura del Centro protesi INAIL e del centro di riabilitazione ASP, con il conseguente accreditamento e l'autorizzazione dei posti letto. La realizzazione del nuovo centro unico vaccinazioni presso l'ospedale vecchio di Colle Sant'Antonio. La richiesta di nomina dei nuovi primari delle unità operative complesse di Ortopedia, Pediatria, Chirurgia, Neurologia, e altre ancora".

E continua “La realizzazione del centro di Neuropsichiatria Infantile di Lamezia Terme, con l'assunzione di nuove figure mediche per migliorare il servizio sanitario e ridurre le liste d'attesa, che arrivavano a coinvolgere 800 bambini. Un altro importante traguardo è stato raggiunto: l'arrivo di una seconda TAC al pronto soccorso, a beneficio dell'emergenza-urgenza. Passo dopo passo sono iniziati i lavori per la nuova struttura della palazzina di terapia intensiva e subintensiva, adiacente al pronto soccorso dell'Ospedale di Lamezia Terme”.

“Un'altra significativa vittoria – sottolinea -  l'arrivo delle sei incubatrici neonatali (4 da reparto, 1 isolatermiche e 1 da trasporto). Sono fermamente convinto che la politica debba essere vicina ai cittadini, concreta ed efficace, come ho dimostrato con la mia azione. Ritengo fondamentale una politica incisiva, in grado di coinvolgere e sensibilizzare la popolazione, mediante la creazione di una solida e capillare rete sociale. Con il vostro appoggio, lavoreremo insieme per il miglioramento della nostra città. Chiunque desideri sostenermi in questa impresa è il benvenuto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA