Lamezia Terme – Il Concerto dei Neri per Caso, ritenuti dei “veri fenomeni” del canto a cappella, ha aperto le serate della kermesse “Lamezia in festa, Città di gusto” organizzata dal Comune. In tanti hanno riempito corso Numistrano dalla Cattedrale al Complesso del San Domenico, con la città illuminata a festa in onore dei Santi Patroni Pietro e Paolo. “È sempre un piacere tornare qui a Lamezia”, hanno detto prima di aprire il concerto. Il gruppo, infatti, si è esibito in città nel 2022 per un evento di Natale al teatro Grandinetti. Poi, spazio alla musica: hanno iniziato con brani noti come “Donne” di Zucchero e altre Cover per intervallare la serata con hit del loro repertorio come “Le ragazze” e altri. Ogni brano è stato presentato dai componenti del gruppo raccontandone la storia e i legami con l’autore, particolarmente emozionante “A mano a mano” di Rino Gaetano.
Fanno parte della band specializzata nel canto corale senza strumenti, Ciro Caravano, Gonzalo Caravano, Domenico Pablo "Mimì" Caravano, Mario Crescenzo, Massimo de Divitiis, Daniele Blaquier. Numerosi i riconoscimenti internazionali ricevuti, tra cui il prestigioso premio "Miglior disco a cappella europeo" della Contemporary A Cappella Recording Awardsstatunitense. Il loro primo album, che contiene cover di grandi successi, ha ottenuto ben 6 dischi di platino. Arrivano a Lamezia Terme reduci dal successo televisivo come ospiti fissi del “GialappaShow”.
Dopo i Neri per Caso, la serata è proseguita con Forever Young Party, un evento apprezzato dal pubblico giovanile, che ripercorre i primi anni del 2000, soprattutto attraverso tutte le grandi hit della Disney, da quelle di High School Musical a quelle dei film (vecchi e nuovi), non tralasciando tutte quelle canzoni di genere pop italiane e straniere che hanno scritto la storia, accompagnando intere generazioni.
E, questa sera arriva Ron, (Rosalino Cellamare) un pezzo di storia della grande canzone d’autore, con il suo live “Come una freccia in fondo al cuore”. Il Centro Storico, animato da numerosi locali enogastronomici e da tanti giovani e non solo, anche stasera si trasformerà in una grande arena per accogliere fan ed estimatori della classica canzone d’autore. La serata inizierà intorno alle 22 con l’apertura affidata a Dalen, un giovane cantautore calabrese che si è fatto già apprezzare per i suoi testi impegnati e la sua forte personalità. A seguire, partirà il live di Ron accompagnato dalla sua band i musicisti: Giuseppe Tassoni piano e tastiere, Roberto Di Virgilio, chitarre, Roberto Gallinelli, basso, Matteo Di Francesco, batteria e Stefania Tasca, cori, percussioni e chitarra, con cui Ron eseguirà anche duetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA