Inizia nuovo anno sociale Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto: Giovanni Paola nuovo presidente

20240915d_Gruppo_14a66.jpg

Martirano - Si è svolta la sera di domenica 15 settembre all’Isola di Aurora a Martirano, la cerimonia del Passaggio di Campana per il Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto, tradizionale appuntamento della vita associativa Lions in occasione del quale si formalizza l’inizio del nuovo anno sociale, anch’esso con tradizionale inizio il primo di luglio di ogni anno. Presente all’evento l’intero direttivo del Distretto Lions 108 Ya, che comprende tutti i club di Campania, Basilicata e Calabria: il Governatore Tommaso Di Napoli, il I Vice Governatore Pino Naim, l’Immediato Past Governatore Pasquale Bruscino, il Segretario Carlo Caggiano, il Tesoriere Andrea Castaldo, la Cerimoniera Annalisa Quartuccio, e il Past Governatore nonché presidente della Fondazione LCIF del Distretto Franco Scarpino. Presenti, inoltre, altre autorità Lions nella persona del Presidente della X Circoscrizione Domenico Magro, del Presidenze di Zona 25 Luigi Guadagnuolo, dei responsabili distrettuali GST Gianfranco Ucci, GMT Alberto Martucci, GLT Rodolfo Trotta, e della Comunicazione Esterna Alba Capobianco. Ospiti dell’evento anche delegazioni dei club Lions calabresi Guardia Piemontese “Città dei Valdesi”, Amantea, del Leo Club Lamezia Valle del Savuto, e del Rotary Club del Reventino. Tra le autorità civili che hanno partecipato all’evento, i sindaci dei comuni di Motta Santa Lucia, Ivano Egeo, di Conflenti, Emilio Francesco D’Assisi, e di Bianchi, Pasquale Taverna.

Durante una cerimonia che costituisce uno degli appuntamenti cardine per l’anno sociale Lions, il quale ha inizio il primo luglio di ogni anno e termina il trenta giugno dell’anno successivo, il Presidente Incoming Giovanni Paola è così subentrato al Presidente Outcoming Aldo Vasta. Durante la cerimonia, Paola ha annunciato la compagine del nuovo direttivo del club, che vede Gianluca Curcio come Vicepresidente, Attilio Gatto come II Vicepresidente, Francesco Raffaele come III Vicepresidente, Sergio Tomaino come Segretario, Luigi Pelle come Tesoriere, Maria Cristina Riga come Cerimoniera. Sono stati altresì annunciati i Consiglieri, gli Officer, e gli altri componenti della squadra che sta già assistendo il nuovo presidente Giovanni Paola nell’organizzazione e nell’attuazione delle iniziative sociali a cura del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto. L’evento ha visto formalizzare l’ingresso di una nuova socia per il club Lions, Giuliana Paola Carnovale. Al contorno del passaggio di campana sono stati consegnati doni alle autorità presenti e riconoscimenti ai soci Lions che si sono distinti per il proprio operato durante l’anno sociale 2023/2024 ormai concluso. 

20240915b_Autorit_AldoVasta_1b57c.jpg

Un commento sull’evento arriva proprio dal Presidente per l’A.S. 2024/2025 del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto, Giovanni Paola: “Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno sociale. Forte del supporto dei miei soci, il Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto ha già svolto le prime attività dell’A.S. 2024/2025 con un’impronta molto marcata sulla valorizzazione del territorio e della cultura locale che caratterizza le nostre terre. Nei prossimi mesi seguiranno nuovi service indirizzati non solo a questa tematica cardine, ma anche ad altri aspetti a corollario del servizio alla comunità tipico del lionismo”.

20240915c_Governatore_TommasoDiNapoli_9a3d4.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA