Lamezia Terme - Mattinata di incontri a Lamezia per il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa. Prima all'Aeroporto per incontrare la Dirigente della Polaria Concita Amendola e il personale poi al 2^ Reggimento Aviazione Esercito SIRIO dove ho incontrato il Comandante Col.Francesco Romano e tutti gli Ufficiali e Sottufficiali, briefing e visita alla struttura di 108 ettari, una vera eccellenza per professionalità e dotazioni.
Infine accompagnato dal Questore di Catanzaro, Giuseppe Linares, ha visitato il Commissariato di P.S. di Lamezia Terme. Accolti dal dirigente del Commissariato, Antonio Turi, il Prefetto e il Questore si sono intrattenuti in un cordiale incontro con il personale della Polizia di Stato, dell’Amministrazione Civile e con una rappresentanza dell’ANPS dove si legge in un post sui canali di De Rosa “abbiamo espresso tutta la nostra gratitudine per il lavoro che svolgono in un territorio complesso e in condizioni oggettivamente difficili”.
La visita si è estesa agli uffici, alla Sala intercettazioni, di recente dedicata alla memoria del Sostituto Commissario della Polizia di Stato Alfonso Esposito, e all’aula di audizione “Una stanza tutta per sé”, realizzata in collaborazione con Soroptimist Club Lamezia Terme, che rappresenta un importante ausilio a disposizione delle donne e delle Istituzioni nel contrasto alla violenza di genere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA