Prima Categoria: il San Mango batte 3-0 la Garibaldina. Pari Decollatura. Cade in casa la Promosport

san-mango_f2a0a.jpg

San Mango d’Aquino - Week-end tra luci ed ombre per le quattro compagini nostrane di Prima Categoria. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo partendo, come sempre, dal girone B. Va al San Mango il derby del Savuto – Reventino contro la Garibaldina. Prima vittoria stagionale dei biancazzurri che salgono a quota 3 punti, uno meno dei giallorossi che non riescono a dare continuità al successo di Decollatura ed al successivo pari casalingo con il San Mauro Marchesato. Soveritani penalizzati anche dalle numerose assenze lamentate ieri pomeriggio al “Manfredi”. Mister Folino, infatti, non ha potuto fare affidamento sui vari Vasapollo, Gentile, Chiodo D.,Buso e Gigliotti. Il match si sblocca poco dopo la mezz’ora: spunto sulla destra di Perri Antonio e cross inn area per lo stacco vincente di Guzzo. Al 10’ della ripresa altra azione sull’out destro e nuovo stacco risolutivo, stavolta di Corigliano. Attorno al 25’, arriva il definitivo 3-0: palla messa forte sul secondo palo dove irrompe Curcio Giuseppe.  “Bella prestazione – dichiara il tecnico dell’Fc San Mango, Peppe Neri - e vittoria che dà morale e ci permette di lavorare con maggiore serenità. Nonostante la sconfitta, la Garibaldina non ha comunque mai mollato”. Questo il San Mango che ha battuto la Garibaldina: Vecchio, Morelli (25’st Perri D.), Vaccaro, Decio (20’st Rubino), Corigliano, Curcio Giu., Curcio Gia., Gigliotti, Panuccio (40’st Rizzo),Perri A. (25’st Pasqua), Guzzo (20’st Ferlaino). Mister Folino, dal canto suo, ha schierato il seguente undici: Costa, Pascuzzi, Marino (30’st Piccoli), Lamanna, Bonacci, Miletta (45’st Chiodo G.), Romeo (35’st Costanzo), Diallo, Tomaino, Caruso G.(50’st Serò), Bianco. In panchina: Caruso M., Bonacci F., Garofalo.

Secondo 1-1 consecutivo per l’Audace Decollatura.  Al Comunale di via Sorbello, i ragazzi del presidente Giancarlo Bianco non riescono a mantenere l’iniziale vantaggio nonostante la successiva sopraggiunta superiorità numerica.  Biancazzurri che sbloccano l’incontro al 20’ grazie ad un rigore segnato da Manuel Perri. Poco dopo la mezz’ora, la gara sembra mettersi ulteriormente in discesa per i padroni di casa dato che il San Fili resta in dieci a causa di un’espulsione.  Al quarto d’ora della ripresa arriva, invece, il pari dei cosentini. Poi Colosimo conferma le sue doti di para-rigori impedendo, così, la completa rimonta sanfilese. Scampato il pericolo, l’Audace riprende coraggio ed inizia ad assediare l’area ospite senza tuttavia creare molte palle gol nitide. Da segnalare, quasi allo scadere, un episodio dubbio in area ospite ma per il direttore di gara non c’erano gli estremi per un nuovo, sarebbe stato il terzo del match, penalty. Di seguito la formazione opposta al San Fili da mister Leonardo Viterbo: Colosimo, Calidonna, Elia, Di Cello, Bubba, Carchedi, Giudice (35’st Bonacci), Hassan, Simonetta (30’st Caligiuri), Rende (30’st Lombardi), Perri.

Spostiamoci nel girone C dove la Promosport Lamezia incappa, inaspettatamente , nel primo ko stagionale, per giunta al “Riga”. In uno dei due anticipi del sabato, i ragazzi del presidente Liotta cedono di stretta misura alla Rombiolese. Promettente, quanto illusorio, avvio di gara dei padroni di casa, i quali nei primi 20’ dilapidano tre nitide occasioni per sbloccare la parità iniziale. Poi in casa biancazzurra si annebbiano completamente le idee e ne approfitta la Rombiolese che legittima la vittoria per quanto fatto vedere soprattutto nel secondo tempo. La rete che ha deciso l’incontro è stata segnata, di testa, da un attaccante ospite a seguito di una palla persa dalla Promosport  in fase di costruzione dal basso. Grazie a questo successo i vibonesi balzano a 5 punti, scavalcando proprio Tarzia e compagni. Questa la formazione della Promosport scesa in campo sabato pomeriggio: De Sio, Ventura (25’st Del Fico), Cuda, Tarzia, Longo, Marrello, Corigliano, Viola (25’st Vaccaro), Piacente, Russo (40’st Perri), Santacroce (15’st Mercurio).

 Fer.Gae.

promosport_39862.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA