Lamezia Terme - Anche quest'anno, la Scuola dell'Infanzia La Sirenetta 3.0 diretta da Teresa Martello il 14 dicembre ha organizzato un evento per celebrare la magia del Natale. Il tradizionale Concerto di Natale ha visto protagonisti i piccoli artisti, che con entusiasmo e dolcezza hanno portato all’interno della Concattedrale di San Benedetto canzoni natalizie, regalando momenti di gioia e commozione a genitori, nonni, insegnanti e amici della scuola. I piccoli alunni, con la guida amorevole delle maestre, si sono esibiti in una serie di canti natalizi e momenti musicali preparati con entusiasmo e impegno. Ogni canzone è stato un viaggio attraverso lo spirito del Natale, fatto di dolcezza, gioia e condivisione.
I bambini, con i loro sorrisi e le loro voci hanno saputo regalare a tutti un ricordo indimenticabile. L’evento è stato un’occasione per rafforzare il legame tra la scuola e le famiglie, in un clima di festa ed armonia. Il concerto si è aperto con l’esecuzione del classico “Happy Xmas war is over”, cantato da tutti i bambini con voci piene di allegria. Ogni gruppo di bambini ha poi eseguito un brano speciale, preparato con amore e dedizione nelle settimane precedenti. Le canzoni, semplici ma ricche di significato, hanno accompagnato il pubblico in un viaggio attraverso le tradizioni natalizie. Tanti i brani cantati dai bambini come Pace è, Astro del ciel, Feliz Navidad e il concerto si è concluso con due grandi classici: Tu scendi dalle stelle ed Hallelujia con la rappresentazione della natività da parte dei piccoli bimbi. I piccoli artisti sono stati accompagnati in alcuni canti dai suoni del violino con Angelica Martello, del clarinetto con Jessica Malvaso e dal contrabasso con Desy Giampà.
I bambini con grande emozione hanno saputo esprimere l’atmosfera speciale di questa festa. Il momento culminante del concerto è stato l'arrivo di Babbo Natale che ha distribuito piccoli regali a tutti i bambini, regalando loro un sorriso che ha scaldato i cuori. Il concerto ha coinvolto tutti facendo scoppiare l'applauso caloroso dei presenti che hanno ancora una volta apprezzato il lavoro delle bravissime maestre.
Questo evento, commentano in una nota “non è solo una tradizione che arricchisce l’atmosfera natalizia della scuola, ma anche una bellissima occasione per i bambini di imparare e crescere insieme, esprimendo la loro creatività in un ambiente accogliente e gioioso. La magia del Natale è stata davvero protagonista, portando un tocco di allegria e speranza in tutte le case delle famiglie che hanno partecipato”. Il giorno successivo, grazie all’idea della Direttrice e delle maestre, nonché grazie al supporto di tutto il personale scolastico, è stato allestito all’interno della Scuola per l’infanzia La Sirenetta 3.0 il Villaggio di Babbo Natale per le classi del nido che ha creato un’atmosfera magica che ha fatto sognare grandi e piccini. Ogni angolo del Villaggio di Babbo Natale raccontano dalla scuola “è stato pensato per stimolare la curiosità e la creatività dei più piccoli e ogni dettaglio è stato curato con attenzione: le aule si sono trasformate in ambienti incantati. Tra le luci scintillanti, folletti, renne di peluche e un buffet a tema natalizio preparato con amore dalle cuoche, i bambini sono stati i protagonisti di una fiaba. Infatti, hanno fatto le foto con Babbo Natale che ha consegnato ad ognuno di loro un dono, hanno giocato con gli elfi, hanno assistito al magico spettacolo delle bolle di sapone. È stata una grande un'opportunità per i bambini della scuola dell'infanzia di vivere la magia del Natale in modo tangibile. Quella del villaggio di Babbo Natale è stata un'esperienza che ha stimolato la loro fantasia, promosso la socializzazione e insegnato i valori più importanti del Natale: l'amore, la generosità e la gioia della condivisione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA