Lamezia, prosegue rassegna "Giovani idee per piazza Mazzini": il 10 aprile la proposta artistica di Ilaria Matarazzo

giovani-idee-per-piazza-Mazzini_59c6b.jpg

Lamezia Terme - "Nell'ambito della rassegna "Giovani idee per piazza Mazzini", promossa dal progetto di rigenerazione urbana Pan&Quotidiano, giovedì 10 aprile dalle 18.30 sarà Ilaria Matarazzo a proporre la sua proposta artistica per piazza Mazzini incentrata sul coinvolgimento della comunità e su un nuovo concetto di cura degli spazi comuni. L'evento si svolgerà in piazza Mazzini" è quanto si legge in una nota.

"Ilaria Matarazzo - spiegano - è una giovane make up artist, fondatrice a Lamezia Terme della ToBe Academy. Nasce professionalmente come truccatrice di moda, sfilate e trucco sposa. Organizza a New York la sua prima fashion week per poi continuare a Milano, Roma, Sòfia e collaborare con l'istituto Marangoni di Londra. I suoi scatti hanno conquistato la copertina di Top Poster Magazine, mentre altri sono stati pubblicati su riviste di settore come LashMag, Philocally Mag, Vogue Talents e MarikaMag".

"Insieme a sua sorella Angela (onicotecnica affermata), sceglie di investire nella propria terra e di valorizzare le potenzialità del territorio  fondando ToBe Academy. Creano per la prima volta in Italia nel 2019 un sistema di formazione ibrido tra video corsi e lezioni in aula, riuscendo a formare persone anche fuori regione. Si iscrive ad un master in comunicazione ed intelligenza linguistica, laureandosi nell'ottobre 2024 e nel Maggio 2024 vince il terzo posto agli Ibi Beauty Awards, competizione internazionale di makeup".

© RIPRODUZIONE RISERVATA