Lamezia, cresce attesa per inizio riprese della serie Sandokan con Can Yaman: iniziati i casting all'area industriale

can-sandokan_3e0a6.jpg

Lamezia Terme – Weekend di casting per la serie televisiva “Sandokan”, prodotta da Lux Vide - società del gruppo Fremantle, in collaborazione con RaiFiction, con il sostegno della Calabria Film Commission, con l'attore Can Yaman come protagonista della serie. Ruolo interpretato a lungo da Kabir Badi nell’omonimo sceneggiato del 1976. Cresce, quindi, l’attesa per l’inizio delle riprese con il cast in partenza verso Lamezia. Intanto, gli autori cercano figurazioni, figurazioni speciali e piccoli ruoli per attori.  

Le riprese si terranno, infatti, anche in Calabria dove è da poco iniziata la costruzione della colonia inglese di Labuan nell’area industriale di Lamezia Terme e che farà da scenografia per parte delle riprese. Le riprese della serie interesseranno anche altre località della regione, lungo le coste e nelle aree interne. Proprio nell’area degli Studios cinematografici, il cui cantiere è stato inaugurato alcune settimane fa, presso l’ex Sir, Lux “approda” per la prima volta nella regione con il sostegno della Film Commission e della Regione Calabria.

Weekend di casting

Per partecipare ai casting è richiesta ottima conoscenza lingua inglese (livello madrelingua). Gli aspiranti attori hanno dovuto presentare la propria candidatura all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  La ricerca è rivolta a cittadini uomini e donne di età compresa tra i 18 e 74 anni di origine cinese, coreana, filippina, vietnamita, thailandese, cambogiana, malese, del laos; cittadini uomini e donne di età compresa tra i 18 e 74 anni di origine caraibica, cubana, costaricana, latino americana, cittadini uomini e donne di età compresa tra i 18 e 74 anni di origine indiana; cittadini uomini e donne look british di età compresa tra i 18 e i 74 anni; bambini di età compresa tra i 5 ed i 12 anni di origine cinese, coreana, filippina, vietnamita, thailandese, cambogiana, malese, del laos e di origine africana, caraibica, cubana, indiana.

I casting si stanno svolgendo questo fine settimana nella sede della Fondazione Mediterranea Terina, zona Industriale Benedetto XI – frazione Ficarella, Lamezia Terme. Inoltre, gli organizzatori fanno presente che “essendo un progetto d’epoca, la selezione verrà fatte in base alle caratteristiche fisiche e somatiche attinenti al periodo (no sopracciglia o contorno labbra tatuate, unghie non ricostruite o disponibili a rimuovere gel e ricostruzione no tatuaggi evidenti (torace, collo, spalle, braccia, mani). Il presentarsi non implica automaticamente la partecipazione al progetto. La regia si riserva il diritto di selezione all'ingresso, onde evitare inutili perdite di tempo per gli stessi candidati/e. Le riprese si svolgeranno tra metà maggio e fine giugno. Il casting è precluso ai dipendenti della Pubblica Amministrazione”.

Aperte candidature per la troupe

Inoltre, sono aperte anche le candidature per la troupe (non per comparse e attori). I reparti di riferimento sono: Produzione, Regia, Scenografia, Arredamento, Costruzioni, MDP, Elettricisti, Macchinisti, Costumi, Hair, Make-up, Extras casting & AOSM, Location e Manovali. Gli aspiranti candidati, oltre ai dati anagrafici, sono chiamati a specificare il ruolo specifico per il quale chiedono di partecipare inserendo anche le ultime esperienze lavorative ritenute rilevanti ai fini della candidatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA