Associazione “Per te” inaugura panchina rossa a Gizzeria Lido

inaugurazione-panchina-rossa-associazione-per-te-7-2021-gizzeria_2137d.jpg

Gizzeria - A Gizzeria Lido una panchina rossa è stata inaugurata dall’Associazione “Per te” con il patrocinio del Comune di Gizzeria e la collaborazione della Cri Comitato di Lamezia Terme e dell’Avis Gizzeria. La panchina posizionata sul Lungomare C. Colombo è stata benedetta da Padre Paolino. La vicepresidente Katya Nero “ha ringraziato Luca Mastroianni rappresentante dell’Avis Gizzeria per la giornata di donazione del sangue che è stata co-organizzata in data odierna e che ha visto affluire molti donatori. Ha ringraziato, altresì, il sindaco Francesco Argento, l’assessore Lilla Corica, il consigliere Saverio Maida e l’Amministrazione Comunale tutta per la grande sensibilità e apertura verso le proposte dell’associazione, auspicando di aver modo di sviluppare altri progetti per sensibilizzare la cittadinanza sulla gravità del triste dilagante fenomeno della violenza di genere e nella speranza che nessuno debba più piangere un congiunto vittima di violenza”. Ribadisce ancora che “ogni iniziativa che l’Associazione porta a compimento costa tanto impegno da parte dei volontari ma viene fatto con tanto amore e dedicato alla Beata Vergine Maria il cui colore del manto è riportato, per devozione, sul colore Ufficiale dei simboli associativi”.

L’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Gizzeria Lilla Corica ha affermato che “l’amministrazione comunale di Gizzeria ha subito accolto e condiviso l’iniziativa dell’Associazione “Per te” con l’installazione della seconda panchina sul territorio, una panchina che non deve essere solo un posto su cui sedersi ma che faccia riflettere, pensare e soprattutto non dimenticare quelle donne che hanno subito violenza spesso con un finale tragico. Violenza non solo fisica ma anche psicologica. Violenza che tarda a venire fuori dalle case. Anche il Comune di Gizzeria dice no alla violenza sulle donne”.

Al termine della cerimonia è stato consegnato il gagliardetto dell’Avis Gizzeria, da parte del suo presidente Veronica Rosato, al presidente dell’Associazione “Per te” Francesco De Fazio, lo stesso nel ringraziare per il pensiero ha "auspicato una fattiva collaborazione per ampliare la rete di apporto alla causa come già concretato con la Cri – Comitato di Lamezia Terme presente alla cerimonia con le volontarie Rosy Caporale e Concettina Paladino".

© RIPRODUZIONE RISERVATA