Lamezia Terme - Si è chiusa, dopo la pausa, la seduta odierna del Consiglio comunale. I punti più importanti dell'ordine del giorno - ovvero conferma per l'annualità 2025 delle tariffe Tari stabilite per l'annualità 2024; conferma per il 2025 delle aliquote Imu e aliquota addizionale comunale Irpef - sono stati approvati con 8 voti a favore, Nicotera, Davide Mastroianni, Rubino, Pulice, Caruso, Raso, Paradiso e Pegna, più il sindaco Mascaro.
Unica astenuta, la consigliera di minoranza Cittadino. Infine, con la stessa votazione sono stati approvati 4 debiti fuori Bilancio. Una seduta che dopo il ritardo iniziale, si è conclusa con le sole votazioni e senza ulteriori strascichi. Ora, dopo il parere dei Revisori dei conti sul Bilancio preventivo approvato dalla Giunta, si tornerà in Aula fra una ventina di giorni, comunque entro il 31 marzo. Una seduta che potrebbe essere l'ultima prima del voto per il rinnovo del Consiglio e l'elezione del sindaco.
"Vogliamo ricordare con un minuto di raccoglimento, o di preghiera per chi crede, l'oncologo Giovanni Scambia, un luminare dal volto umano e competente, che rappresenta quella medicina d'eccellenza che sa curare anche con il sorriso e l'empatia; e Francesco Occhiuto, assieme a tutti i giovani scomparsi prematuramente. Erri De Luca li ha definiti "i facchini di Dio" e cioè coloro che portano sulle loro spalle l'enorme carico di emozioni, domande, empatia e stupende sensibilità dell'intera umanità. A tutti loro ed ai loro cari, giunga da parte nostra e della nostra Città la più dolce carezza possibile" questo il messaggio di Nicotera prima della seduta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA