Lamezia, Spinelli e Mazzei (Noi Moderati): "Voto favorevole al bilancio momento di chiarezza politica"

comune-2024-04-24-alle-11.11.10_1bb24.jpg

Lamezia Terme – “La votazione in consiglio comunale del bilancio di previsione, documento contabile dotato questa volta del parere favorevole del collegio dei revisori, approvato con l’ampio margine dei 13 voti favorevoli rispetto agli 8 contrari, merita un’analisi politica da parte della compagine lametina di Noi Moderati”. Così, in una nota, il Presidente di Noi Moderati Lamezia Terme Giuseppe Spinelli e il coordinatore cittadino, Antonio Mazzei.

Secondo i due esponenti cittadini di Noi Moderati “la matrice politica delle votazioni espresse, nette e senza alcuna astensione, una volta messa in sicurezza la validità contabile del bilancio, è chiara ed indubbia. Come abbiamo da subito e per primi sottolineato favorevolmente, la svolta politica centrista del Primo Cittadino, che coscienziosamente prendeva atto dei limiti di un’azione improntata al solo civismo, ha innescato una chiarificazione del quadro politico e, per quanto ci riguarda, ha posto le basi per una vasta area centrista nella quale ad ogni livello ci riconosciamo, e che costituisce il nostro progetto politico identitario. Un’area capace di interpretare i bisogni dei cittadini e ricca di competenze tecniche e morali, che a nostro avviso integra la vera maggioranza silenziosa ed operosa del nostro Paese".

In questa prospettiva, concludono “abbiamo favorevolmente ascoltato le autorevoli voci consiliari ed amministrative che hanno rivendicato, al di là della veste civica, la loro notoria e sperimentata collocazione centrista. La costruzione di una percepibile identità centrista è la missione che ci prefiggiamo di realizzare, capace di avere numeri e forza adeguati al nostro ruolo specifico nel campo del centro destra. Lamezia oggi è un laboratorio politico ed amministrativo, del quale vogliamo essere protagonisti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA