Catanzaro – La magia del pattinaggio artistico mondiale arriva in Calabria con il Calabria Roller Show, uno spettacolo che vedrà protagonisti campioni internazionali, giovani promesse italiane e artisti di talento.
L’evento, diretto dal pluricampione mondiale Pierluca Tocco e organizzato dalla Dream Come True Company in collaborazione con l’ASD Pattinaggio Lamezia-Catanzaro-Cosenza, si terrà il 29 dicembre alle 19:30 presso il PalaCorvo di Catanzaro. Sarà una serata unica, dove sport, musica e spettacolo si fonderanno per creare un’esperienza indimenticabile.
Arriveranno anche in città, per partecipare al grande evento, tre importanti società del Meridione: La Jolly Skate da Benevento (società che vanta uno dei migliori vivai in Italia). La Società Sportiva Calabria da Reggio Calabria (una delle società storiche della nostra regione, molto forte a livello nazionale nella specialità della Solo Dance). Infinity Crotone da Crotone (società nata da poco ma già ben affermata in regione).
I protagonisti del Calabria Roller Show
Sul parquet del PalaCorvo si esibiranno alcuni tra i più grandi nomi del pattinaggio artistico mondiale e giovani promesse del panorama italiano: Pierluca Tocco, vicecampione del mondo e direttore artistico dello spettacolo, con oltre 18 anni di esperienza tra gare e spettacoli. Giada Luppi, vicecampionessa del mondo e cantante straordinaria. Federico Rossi e Alice Esposito, campioni del mondo in carica nella specialità Coppia Artistico. Raoul Allegranti e Caterina Artoni, vicecampioni del mondo di Coppia Danza. Valerio Degli Agostini, pluricampione mondiale di freestyle, che incanterà il pubblico con la sua tecnica e velocità.
Tra le giovani promesse italiane spiccano: Federica Ciampi, classe 2012, medaglia d’oro agli ultimi Campionati Italiani Federali e argento all’European Cup, con una performance intitolata “The Fire Within”. Carmine Giannattasio, cadetto classe 2011, pluricampione italiano e atleta di spicco agli ultimi Europei. Mariaclaudia Parziale, campionessa italiana nella categoria Jeunesse – Solo Dance, che ha emozionato il pubblico anche agli Europei con la sua eleganza e intensità. Tra le giovani promesse che si esibiranno ci saranno anche atleti lametini: Gianfranco Felletti e Federica Gaetano, campioni italiani in carica di Coppia Artistico. Lo spettacolo sarà arricchito dalle performance live di Samuel Storm, cantante e musicista di X Factor, e della talentuosa Lorena. Il tutto sarà guidato dalla conduzione di Mr Parsia, conduttore e showman che accompagnerà il pubblico attraverso una serata di emozioni e adrenalina.
Presenti anche altre importanti realtà del nostro territorio: ASD Marconi Ritmica, guidata da Marialuisa Davoli, insieme all’ASD Kines CZ, guidata da Elvira La Pietra.
“Il Calabria Roller Show è molto più di un evento sportivo: Educazione e crescita personale: Il pattinaggio artistico è una disciplina che insegna resilienza, rispetto e passione, valori fondamentali per la formazione delle nuove generazioni. Ispirazione per i giovani: Gli atleti dimostrano come impegno e dedizione possano trasformare i sogni in realtà. Unione attraverso lo sport: Un’occasione per condividere emozioni e celebrare il talento in una cornice unica - sottolineano gli organizzatori - il progetto mira a far conoscere al grande pubblico l’arte del pattinaggio a rotelle, avvicinando nuove generazioni a questa disciplina e trasmettendo il messaggio positivo che lo sport può offrire. L’evento è reso possibile grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Catanzaro, che si è messa subito a disposizione della nostra associazione, assicurandoci un sostegno economico e, soprattutto, logistico, mettendoci a disposizione una struttura sportiva che conta 2.200 posti a sedere, condizione necessaria per realizzare l’odierno spettacolo. Un ringraziamento particolare va anche al Comune di Lamezia Terme, nella persona del Sindaco Paolo Mascaro, anch’esso patrocinatore dell’evento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA