Eccellenza, la Vigor Lamezia a Paola per ritrovare i tre punti

vigor-lamezia-2024-11-10-alle-16.30.11_bde0e_2e3e1.jpg

Lamezia Terme – Trasferta a Paola per la Vigor Lamezia, chiamata a rialzarsi dopo il primo ko stagionale nell’ultimo turno contro il Soriano. Una sconfitta arrivata al termine di una gara estremamente sfortunata che, nonostante il controsorpasso in vetta della ReggioRavagnese, non ha però scalfito le ambizioni dei biancoverdi, seppur ora costretti a inseguire nuovamente i reggini e, al contempo, a guardarsi le spalle. Già, perché il prossimo impegno di un girone dalla classifica quanto mai corta opporrà ai lametini la Paolana, terza a un solo punto dai ragazzi di mister Fanello.

Un altro banco di prova non indifferente, contro una squadra da piani alti che, dalla scorsa settimana, può vantare la miglior difesa del torneo in solitaria, primato non più condiviso proprio con la Vigor, superata anche dalla capolista quanto a goal fatti. Non si tratta, però, di dati particolarmente allarmanti, anche perché, al di là del risultato, il match contro il Soriano ha comunque messo in evidenza una squadra in salute e dura a morire, su cui ha certamente pesato l’assenza di un elemento di spessore come Bernardi, in forte dubbio anche al “Tarsitano”. Recuperato, al contrario, Sicoli, la cui defezione, domenica scorsa, ha obbligato il tecnico a ridisegnare lo schieramento dei suoi giocatori, fattore che, sommato al forfait dell’ex Ternana, ha probabilmente influito sull’andamento della gara, soprattutto in un primo tempo in cui il Soriano è riuscito a bloccare i padroni di casa sugli esterni, obbligando Rodriguez e compagni a cercare il pertugio giusto prevalentemente per vie centrali o puntando sul gioco aereo.

Torna a disposizione anche De Nisi. Sponda biancoblu, invece, si registra una Paolana galvanizzata da sei risultati utili consecutivi e dunque legittimata a sognare colpaccio e sorpasso, anche per “vendicare” il netto 0-3 della scorsa stagione. Altro campionato, altra storia, però, perché la trasferta di domani, per la Vigor Lamezia, si prospetta decisamente più insidiosa. Resta comunque un appuntamento da non fallire, soprattutto in vista dello scontro diretto di domenica prossima contro la ReggioRavagnese, nel frattempo alle prese con un Brancaleone a secco di vittorie da tre partite. Arbitro dell’incontro sarà il sig. Simone Biondo di Reggio Calabria, assistenti Andrea Azzarà di Reggio Calabria e Daniele Milone di Taurianova. Calcio d’inizio ore 14.30.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA