A Lamezia il primo torneo di Pickleball

premiazione-doppio-maschile_a3cfb.jpg

Lamezia Terme - Nel weekend del 21 e 22 settembre si è svolta a Lamezia Terme la terza tappa, per la provincia di Catanzaro, del Circuito Nazionale TPRA "Road to Torino" di Pickleball.

La manifestazione ha visto coinvolti tanti player appassionati di Tennis e di Padel, ma debuttanti nell'attività del Pickleball, sport molto diffuso negli USA e che sta avendo largo consenso anche in Italia grazie alla promozione che la FITP sta facendo nei circoli di Tennis di tutto il territorio nazionale. Le categorie impegnate nel torneo sono state quelle di singolare, femminile e maschile, e di doppio, maschile e misto. “Il Fair Play ha vinto su tutto, anche se non sono mancati momenti di grande agonismo sostenuti da un pubblico numeroso e divertito – affermano dalla Viola Tennis - Il singolare maschile è stato vinto da Paolo Carnovale aggiudicandosi la finale su Fabrizio Viola, mentre Federica Muraca ha vinto il singolare femminile superando in finale Giada Franconeri. I doppi sono stati avvincenti e hanno trascinato il pubblico che con entusiasmo è rimasto ad assistere fino alle battute finali. Il doppio maschile ha visto prevalere la coppia formata da Paolo Carnovale e Roberto Ascioti sul duo formato da Massimo Viola e Michele Cerminara. Nel doppio misto invece Luisa Statti e Fabrizio Viola conquistano il primo posto battendo la coppia formata da Clara Solla e Vincenzo Samà".

premiazione-singolo-maschile---femminile_9a126.jpg

"La manifestazione - concludono - proseguirà con il Master Regionale che si svolgerà il 12 e 13 ottobre in sede ancora da definire a cui accederanno i primi due della classifica provinciale di ogni categoria, classifica ottenuta dalla sommatoria dei punteggi di tutte e tre le tappe giocate da giugno a settembre. Nel frattempo, chi vorrà potrà provare questo avvincente sport di racchetta presso la SSD Riccardo Viola Tennis & Sports in via A. Colavita Palasport”.

premiazione-doppio-misto_e025f.jpg

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA