Lamezia Terme - Maria Grazia Colosimo, vice prefetto componente della commissione straordinaria del Comune, è stata eletta all'unanimità a presidente della biblioteca comunale di Palazzo Nicotera. Oggi, luned' 12 marzo, presso la sede del sistema bibliotecario lametino, facendo seguito alla convocazione del prefetto Alecci, si sono infatti riuniti i rappresentanti dei comuni aderenti al SBL per l'elezione del Presidente. Erano presenti i Sindaci e i rappresentanti dei Comuni di Lamezia Terme, Carlopoli, Nocera Terinese, San Pietro a Maida, Feroleto Antico, Serrastretta, Pianopoli, Platania e San Mango d'Aquino, oltre al direttore del Sistema Giacinto Gaetano.
La dottoressa Colosimo, nel ringraziare per la fiducia dimostrata, ha illustrato l’intenzione della Commissione Straordinaria di Lamezia Terme di continuare e potenziare l’impegno del Comune nello sviluppo delle attività culturali e di diffusione della lettura proprie del Sistema; si è detta compiaciuta di quanto finora fatto, apprezzando l’operato del Sistema Bibliotecario Lametino e si è augurata una sempre più sinergica collaborazione di tutti i comuni aderenti.
La neo Presidente, sentito il parere e l’unanime apprezzamento dei presenti, ha annunciato la sua intenzione di confermare, con proprio atto, la dottoressa Maria Antonietta Sacco, rappresentante del Comune di Carlopoli, quale vice presidente. I presenti, infine, nell’analizzare le attività fin qui svolte hanno espresso unanime apprezzamento per l’attività svolta dal Direttore Giacinto Gaetano e dall'equipe di collaboratori, e incoraggiamento a proseguire nell’opera per una sempre maggiore condivisione degli obiettivi statutari e per lo sviluppo della collaborazione e condivisione delle attività culturali in programma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA