Lamezia, quattro studenti dell’Ardito-Don Bosco alle finali dei giochi matematici a Milano

Scuola-Media-Pietro-Ardito-Lamezia_56391_61638.jpg

Lamezia Terme - "Grande soddisfazione per la scuola secondaria di primo grado Ardito Don Bosco: quattro gli studenti che sono stati selezionati a partecipare  alle finali dei giochi matematici, che si terranno il 13 maggio, a livello nazionale, presso la prestigiosa  sede dell’Università  Bocconi di Milano" è quanto si legge in una nota dell'Istituto.

"Un traguardo importante, di grande orgoglio  per l’Istituto raggiunto - spiegano - grazie all’impegno profuso dei quattro ragazzi  che hanno superato prima i quarti di finale online e poi le semifinali che si sono tenute presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Lamezia Terme lo scorso 18 Marzo.  Gli studenti  che parteciperanno alle selezioni di Milano sono: Gigliotti Federica (categoria C1), Grandinetti Teresa (categoria C1), Lorusso Antonio (categoria C1) e Torcasio Marta (categoria C1)".

"A loro - aggiungono - un grande in bocca al lupo ma soprattutto il compito di “portare” con orgoglio il nome dell‘ Istituto Ardito Don Bosco a Milano in una sfida in cui  la competizione è molto alta . Chi si classificherà potrà  accedere alla finalissima che si terrà a Wroclaw, in Polonia. I quattro ragazzi condivideranno, sicuramente,  una bellissima esperienza che li far crescere  confrontarsi con coetanei di differenti realtà e potranno conoscere una tra le piu’  prestigiose Università italiane".

 "La partecipazione del nostro istituto alle tante attività proposte dell’Università della Bocconi di Milano - fanno sapere - è sempre assidua e viene premiata con ottimi risultati. Gli studenti partecipano ogni anno ai “giochi di autunno” che si svolgono nel mese di ottobre presso la scuola. Quest’anno vi sono stati  tre vincitori  classificati per ogni categoria: CE: Truzzolillo Alberto, Cirifalco Benedetta, Tripodi Nico; C1: De Fazio Sara, La Tella Alessandro, Previti Daniele; C2: Palmieri Agostino, Aiello, Lucia, Benvenuto Paolo. La Dirigente Scolastica Margherita Primavera e gli insegnanti dell’Istituto - conclduono - sono veramente soddisfatti per l’interesse profuso  dagli studenti e per gli  eccellenti risultati". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA