Lamezia Terme – Una particolare processione ha interessato, nella serata del 2 giugno, le vie di Sambiase. Dopo le 20:30, infatti, è partito un furgoncino che ha portato la statua di San Francesco, scortato dalle forze dell’ordine, lungo alcune strade di Sambiase per poi rientrare nel suo Santuario. Niente soste per non creare assembramenti lungo il percorso effettuato ma tanti i cittadini che hanno atteso il passaggio della Sacra effigie dalla propria abitazione.
Con partenza dalla Chiesa Matrice, le strade interessate sono state: corso V. Emanuele, Corso della Repubblica, Via G. Matteotti, Via Matarazzo, Piazza Garibaldi, Via G. Marconi, Corso Eroi di Sapri, Via A. Gramsci, Via Costabile, Via delle Terme, Via C. Treves, Via A. De Medici, Via della Libertà, Piazza 5 Dicembre, Santuario Diocesano San Francesco di Paola. Il passaggio del Santo ha suscitato, come sempre, tanta emozione tra i fedeli che lo hanno atteso dalle proprie finestre e balconi. Non una tradizionale processione, vietata per le norme Covid, ma il Santo è sceso ugualmente tra le vie della città per portare un momento di preghiera e benedizione.
“In un'epoca definita di eclissi di Dio e di indifferenza religiosa, la Città di Lamezia Terme si affida come sempre alla protezione di S. Francesco di Paola, segno luminoso dell'amore di Cristo, che è Via, Verità e Vita. Possa l'intercessione del Santo far crescere la fede soprattutto nei giovani, ridare speranza a quanti sono afflitti dalle difficoltà della vita e la gioia di sentirci amati oltre ogni misura da Dio”, affermano dalla Parrocchia San Francesco di Paola e San Pancrazio Padri Minimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA