Lamezia Terme - "Domenica 23 maggio 2021, alle 18.30, Padre Giuseppe Sinopoli (Ofmcap), Guardiano del Convento nonché Rettore del Santuario di Sant'Antonio da Padova illustrerà il programma della Tredicina in onore dell'amato Taumaturgo. Prima della presentazione della Tredicina avrà luogo la celebrazione Eucaristica presieduta dal Ministro Provinciale dei Frati Cappuccini, Fra’ Pietro Ammendola" è quanto si legge in una nota dei Frati Cappuccini di Lamezia.
"A conclusione della santa Messa - spiegano - l’antica Statua, raffigurante Sant'Antonio, sarà trasferita dalla nicchia al centro della seconda navata del Santuario, esposta alla venerazione dei fedeli. Ai piedi dell’amatissimo santo, protettore della città, Padre Sinopoli presenterà il calendario delle celebrazioni antoniane che animeranno il Santuario e l’adiacente Piazza dal 31 maggio in poi. La Tredicina, tradizione secolare che la comunità lametina attende con fede e devozione, proporrà anche quest’anno diverse argomentazioni per la riflessione sulle tematiche pregnanti del nostro tempo e sulle problematiche esistenziali dell’io che deve tendere al ‘noi’".
"I Frati - spiega la nota - tengono a rimarcare che, a causa dell’emergenza pandemica, le messe e i momenti di incontro rientranti nel programma della Tredicina si svolgeranno in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid vigenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA