Lamezia Terme - Al via da martedì 19 maggio l’operazione di sanificazione delle principali strade, e dei luoghi di aggregazione, cittadine. L'amministrazione comunale di Lamezia, in sinergia con il 2° Reggimento Aves “Sirio” che sarà operativo sul territorio per attuare attraverso i propri nuclei specialistici l'intervento di contrasto al Covid-19, ha richiesto, e ottenuto attraverso i canali della Prefettura di Catanzaro e della Protezione Civile Regionale, il supporto dei militari dell'Aviazione Leggera dell'Esercito di istanza su questo territorio. Con l'ausilio della Lamezia Multiservizi e il supporto della Polizia Locale nei prossimi giorni sono stati programmati interventi su tutto il territorio secondo il calendario di seguito riportato:
- Martedì 19 Maggio, dalle 04:30 alle 08:30 - C.so Numistrano; P.zza Ardito e P.zza Mazzini;
- Mercoledì 20 Maggio, dalle 04:30 alle 08:30 - C.so G. Nicotera e P.zza Nicastro;
- Giovedì 21 Maggio, dalle 04:30 alle 08:30 - Via XX Settembre;
- Venerdì 22 Maggio, dalle 04:30 alle 08:30 - P.zza Della Repubblica e aree adiacenti;
- Sabato 23 Maggio, dalle 04:30 alle 08:30 - Via Dei Bizantini;
- Lunedì 25 Maggio, dalle 04:30 alle 08:30 - P.zza Fiorentino, C.so Eroi Di Sapri;
- Martedì 26 Maggio, dalle 04:30 alle 08:30 - P.zza 5 Dicembre e aree adiacenti;
- Mercoledì 27 Maggio, dalle 04:30 alle 08:30 - P.zza Italia; P.zza Stazione e vie adiacenti.
Grazie alla disponibilità del Comandante del 2° Reggimento “Sirio”, Col. Maurizio Sabbi, l’amministrazione, come programmato, mette in campo uno degli interventi legati a contrastare e prevenire il contagio di coronavirus nell'attuale fase di apertura delle attività economiche. Il Sindaco tende a precisare, informano in una nota: "in qualità di massima autorità sanitaria, che in questo momento è doveroso attivare tutto quanto può contribuire a contenere la diffusione del virus, specie in questa fase che vede la ripartenza delle attività economiche che, seppure complessa e difficile, non ci esonera dal mettere in campo tutto il possibile nell’ambito delle nostre competenze, senza tralasciare nulla rispondendo ad un principio di prudenza e massima prevenzione, anche dunque rinforzando l’igiene urbana. Allo stesso modo ritengo utile ribadire ancora una volta che è importante, per contrastare il contagio di rispettare tutto quanto prescritto nel decreto".
Dal Comando della Polizia Locale invitano i residenti delle aree che secondo il calendario saranno oggetto dell'intervento di sanificazione a fornire massima collaborazione rispettando i divieti che di volta in volta saranno collocati ciò al fine di dare massima efficacia all'intervento da parte del personale militare del 2° Reggimento “Sirio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA