Lamezia, attivate modalità di richiesta per progetto "spesa in sospeso"

busta-per-la-spesa-compostabile_96d73.jpg

Lamezia Terme -  A seguito dell’attivazione del COC, anche con le funzioni di assistenza alla Popolazione e di Coordinamento del Volontariato, il Comune di Lamezia Terme, in collaborazione con le associazioni Malgrado Tutto, Radio Club Lamezia, Terzo settore, Caritas, Croce Rossa, Emporio della Solidarietà e le parrocchie della Diocesi, ha elaborato il Progetto “Spesa in sospeso” finalizzato a sostenere le famiglie che si trovano in uno stato di assoluto bisogno alimentare.

"Il progetto - fanno sapere -  prevede la partecipazione dei supermercati che insistono sul territorio lametino ai quali, per il tramite della Confcommercio, è stato richiesto di aderire all’iniziativa, consentendo inoltre, ad ogni cittadino, di acquistare prodotti di prima necessità, presso i medesimi esercizi commerciali e che successivamente, saranno consegnati alle famiglie bisognose. Sarà infatti compito delle sopradette associazioni ritirare periodicamente la merce, unitamente a quella che gli stessi supermercati intenderanno a loro volta donare, per distribuirla presso il domicilio alle famiglie.

"Le famiglie - informano - che intendono beneficiare del servizio dovranno: inoltrare apposita richiesta tramite mail all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed allegando autocertificazione, come da modello predisposto e consapevoli delle responsabilità assunte mediante la compilazione della stessa;  nel caso di impossibilità a procedere secondo la modalità di cui al punto 1), si potrà trasmettere la richiesta, corredata dall'autocertificazione, direttamente tramite whatsapp a uno dei numeri di seguito indicati: 377/3873868 – 348/8910801. Si raccomanda - aggiungono - il rispetto delle indicazioni fornite dalle autorità competenti, in relazione allo stato di emergenza in atto, finalizzate a contenere la diffusione del COVID-19. La spesa sarà recapitata direttamente presso le proprie case per consentirvi di rispettare non un leitmotiv ma l’unico strumento per combattere questa grave pandemia: #iorestoacasa. Uniti se pur lontani, diamo concretezza alle parole di Papa Francesco “Nessuno si salva da solo”.

"Allo stato hanno aderito all'iniziativa "La Spesa in sospeso" i seguenti esercizi commerciali operanti sul territorio di Lamezia Terme:  SisaSuperstore - La Piazza - Via Cristoforo Colombo; SisaSuperstore - Agorà - Via Basilio Sposato; Sisa - Via Scarpino; Sisa - Calatafimi - Via Calatafimi n° 4; Sisa - Via Misiani; Despar - Piazza D'Armi
Interspar - Via G. La Pira; Conad - Via Piave, 28; Conad - Via Del Progresso, 374; Carrefour- Via Giordano Bruno; Carrefour - Contrada Spanò; Carrefour - Via Pietro Nenni (Cc Atlantico); Carrefour - Via Colelli"

Modulo da allegare alla richiesta 

spesa.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA