Gizzeria - "Il Sindaco Francesco Argento e l’Amministrazione Comunale di Gizzeria ringraziano le signore Marina Palmieri, Lorenzina Lovison e Redegonda Calabria, per la realizzazione di questo bellissimo albero di Natale interamente composto da oltre 6000 bottiglie di plastica, riciclate e lavorate. Un’opera realizzata in pieno centro storico del Comune di Gizzeria, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale" è quanto si legge in una nota.
"Un vero e proprio capolavoro d’arte, dai colori scintillanti e dalla delicatezza di un cristallo, tanta è la bellezza che sprigiona, che si trova nel bellissimo borgo del Centro Storico di Gizzeria, in Piazza dei Martiri. Un’iniziativa bellissima - precisano - che trova il plauso del Sindaco Francesco Argento, il quale esprime la sua soddisfazione e il suo compiacimento per la realizzazione dell’opera. Un’opera che racconta della sensibilità avuta dalle ideatrici e dalle persone che hanno collaborato alla realizzazione (Eulalia Palmieri, Patrizia Pallone, Dario Palmieri, Grazia De Gori, Cristina Pallone ed Eulalia Palmieri) e a chi che ha contribuito alla donazione delle bottiglie in plastica".
“Mi associo ai ringraziamenti del nostro Sindaco Francesco Argento e di tutta l’amministrazione comunale per la realizzazione di questa bellissima opera che ha una duplice valenza: di decorazione, festività, bellezza ma soprattutto una valenza ecologica e di rispetto dell’ambiente. Sono state utilizzate, infatti, oltre 6000 bottiglie di plastica, appositamente riciclate e lavorate per la realizzazione dell’opera. Un’opera quindi, che va nella giusta direzione di educazione e di rispetto dell’ambiente”. Esprime così il suo compiacimento il Vicepresidente del Consiglio Comunale Saverio Maida, che ha accolto fin da subito, insieme al Sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale, le richieste delle signore per il montaggio e l’installazione dell’albero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA