Lamezia, Tropea e Zaffina: nostra opposizione netta, no alle polemiche

tropea-zaffina-comune-lamezia-2015-consiglieri.jpg

Lamezia Terme - I consiglieri comunali Mariolina Tropea e Pino Zaffina rispondono a quanto dichiarato dai segretari dei circoli del Pd di Lamezia, e precisano che: “la vice presidenza del consiglio è stata da sempre attribuita alla minoranza per consuetudine e prassi consolidata, quindi dove sarebbe lo scandalo o l’inciucio? I due “giovani” segretari dovrebbero imparare la distinzione tra funzione istituzionale e funzione di governo e poi assumere posizioni conseguenti. Capiamo le loro posizioni politiche – sottolineano - ma non hanno alcun titolo per esercitare la linea politica in quanto, per come è noto, a Lamezia Terne non esistono organismi legittimati a fornire la linea politica, tra l’altro,  stranamente, all’assemblea non convocata dal coordinamento legittimato non sono stati invitati componenti dell’assemblea nazionale”.

“Abbiamo ampiamente spiegato – continuano - che la nostra opposizione è netta e senza sconti ed i nostri comportamenti in ogni epoca lo testimoniano ampiamente. Di più la proposta che avevamo formulato, di una giunta istituzionale di alto profilo, sganciata dai partiti, è stata ignorata dal sindaco. Non siamo disposti a tollerare comportamenti irresponsabili da parte di chi, per motivazioni strane alla scelta operata,- proseguono i due consiglieri -  innesca una polemica sciocca e fuori luogo, in quanto non risulta che l’argomento in questione era all’ordine del girono della stessa assemblea. Anche questa vicenda dimostra plasticamente la condizione drammatica in cui versa il Pd lametino che necessita di un argine robusto”.

“Allora la segreteria regionale invece di fare dichiarazioni in maniera assai disinvolta e quasi temeraria si occupi invece di fornire al Pd lametino e non solo, quegli organismi che certamente avrebbero, da anni, impedito sconfitte e polemiche sterili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA