Riceviamo e pubblichiamo un commento dell'ex senatore Giuseppe Petronio (Pd) all’articolo di Giovanni Iuffrida (titolo “Lamezia in recessione”), che trovate nella nostra sezione Blog.
Lamezia Terme, 24 ottobre - L’arch. Giovanni Iuffrida, con il suo “Lamezia in recessione”, ancora una volta, mi dispiace dirlo, dimostra di avere il coraggio del coniglio. Fa un elenco di buone proposte, quasi fosse un cittadino ben pensante che protesta di fronte ad atti del suo Comune che ritiene errati e vorrebbe cambiare, dimenticando che all’interno della struttura comunale egli esercita un ruolo di grande responsabilità attraverso il quale potrebbe (se volesse) incidere sulla formazione degli atti in discussione. Non solo: attribuisce al PD lametino tutte le responsabilità possibili, ben sapendo di mentire, perché nella realtà la delegazione del PD sta portando avanti una linea che corrisponde in gran parte proprio a ciò che egli sostiene, unico partito della coalizione a farlo, senza condizionamenti di sorta.
Il PD non solo non ha quindi responsabilità, ma si può ben considerare il partito di riferimento per tutti coloro che vogliono mettere ordine nella proposta di Piano Strutturale predisposta dall’Amministrazione Comunale, oggettivamente in alcune sue parti contraddittoria.
Le frasi e le considerazioni pesanti usate nei confronti del PD, sono conseguentemente fuori luogo, gratuite, offensive e arbitrarie, del tutto meritevoli di essere contestate anche per via giudiziaria. Cosa che naturalmente il PD non farà, per un problema di stile e per non regalare a Giovanni Iuffrida l’aureola della vittima.
Giuseppe Petronio
© RIPRODUZIONE RISERVATA