Lamezia, Muraca (Acm) chiede proroga al bando per Volontari Ausiliari del Traffico

Luigi-Muraca-Forza-Italia.jpg

Lamezia Terme – Una proroga per la presentazione delle domande per quanto riguarda il bando Vat, (Volontari Ausiliari del Traffico) che dovrebbe scadere il prossimo 28 febbraio. È la richiesta avanzata dal consigliere comunale del Gruppo “Alleanza Civica con Mascaro” Luigi Muraca che, scrivendo al Sindaco e al dirigente Salvatore Zucco, avanza la proposta.

“Considerato – spiega - che numerosi cittadini stanno riscontrando notevole difficoltà nella presentazione della domanda di partecipazione a causa del breve lasso di tempo entro cui predisporre la necessaria documentazione, in particolare riferimento alla certificazione Isee per la quale patronati e sindacati richiedono molti giorni per il rilascio. Si rende, inoltre, necessario – continua - approfondire l’aspetto relativo alla certificazione medica di sana e robusta costituzione, in quanto sembrerebbe non sia sufficiente quella rilasciato dal medico curante”.

“Pertanto, - aggiunge - al fine di consentire a tutti i cittadini interessati, ma soprattutto ai giovani disoccupati senza reddito” Muraca chiede “la possibilità di poter partecipare senza alcuna spesa e produrre la documentazione necessaria solo dopo una positiva valutazione della domanda. Appare quindi necessaria una congrua proroga alla scadenza dei termini fissati (28/02/2017) ed – conclude - il Sindaco ed il Dirigente si attivino affinché si faccia quanto richiesto”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA