Lamezia, inaugurato ciclo happy hour del Partito Democratico

happy_hour_Partito_Democratico_Lamezia_Terme

Lamezia Terme, 17 luglio – Al via il primo appuntamento "happy hour", circuito estivo, organizzato dalla Scuola di Politica del PD della Calabria e dal Coordinamento provinciale del Partito Democratico di Catanzaro, tenutosi a Lamezia Terme in Piazzetta San Domenico, su Corso Numistrano, per l'occasione coperto dai simboli del PD. L'ospite della serata di apertura Katia Stancato, portavoce del Forum del Terzo Settore è stata "introdotta" da Chiara Macri, responsabile regionale della Scuola di Politica del PD, che ha "raccontato" la genesi dell'idea dell'happy hour nata da un confronto tra ragazzi. PD Happy Hour vuole essere un nuovo approccio, agile e duttile, alle nuove generazioni, nel segno di un originale percorso politico che incontri la gente ed i suoi bisogni guardando all'intero territorio provinciale, scrigno positivo di potenzialità da valorizzare e da rendere fruibili come vettore di crescita e sviluppo.

Katia Stancato, dal canto suo, ha invitato i giovani a mettersi in rete valorizzando le tre T, "talento, tecnologia e territorio",  guardando al mondo del lavoro "nel segno del merito e della professionalità", guardando alle vocazioni territoriali, alle nuove tecnologie ed "immaginando un percorso nel quale la Calabria libera se stessa dagli stereotipi odierni e riguadagna credibilità e nuovo protagonismo". Ed infatti i veri protagonisti della serata sono stati i giovani, con i loro interventi e le loro osservazioni, tra cui Pietro Viapiana, Anna Laura Orrico (presidente Associazione "Io Resto in Calabria", Davide Umbrello, Domenico Giampà, Tiziana Crispino, Salvatore Scalzo, Giose Gigliotti, coordinatore di Lamezia Terme di IdV, Giovanni Davoli che ha curato anche la diretta streaming dell'evento.

Presenti anche l'imprenditore Pippo Callipo che ha incoraggiato il PD sulla strada intrapresa esprimendo la profonda convinzione che "soltanto merito e legalità rappresentano il futuro certo e migliore per la Calabria", i consiglieri regionali Antonio Scalzo, del PD, e Vincenzo Ciconte, di Progetto Democratico, il Sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, il Presidente della Multiservizi Fernando Miletta, il Commissario del PD del Capoluogo di Regione Lino Silipo,il segretario provinciale dei Giovani Democratici, Roberto Iozzi. Ha concluso l'incontro il Coordinatore provinciale del PD Pasquale Mancuso che ha evidenziato "lo sforzo innovativo messo in campo per avviare la stagione di ricostruzione del Partito con un nuovo gruppo dirigente credibile e autorevole". Prossimo appuntamento "happy hour", martedì 19 luglio a Cardinale con Armando Cirillo, responsabile nazionale Pd Turismo, sul tema "Turismo sostenibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA