Volleynsieme: comincia bene campionato Serie C contro Corigliano, perde in Serie D contro San Giovanni in Fiore

VolleYnsieme-Lamezia-Volleyok.jpg

Lamezia Terme - Comincia bene il campionato di Serie C della VolleYnsieme Lamezia Volley che batte per 3 a 1 il Corigliano Volley. Un avversario molto ostico il Corigliano che è stato, però, affrontato con caparbietà e determinazione dai giovani atleti lametini e gli sforzi sono stati premiati. I gialloblu partono forte e nel primo set non c’è storia: con un 25-13 Lamezia mette in cassaforte il primo parziale. Nella seconda ripresa sono sempre i padroni di casa a condurre il gioco ma sul finale perdono di concentrazione e subiscono la rimonta degli avversari che conquistano il set per 26 a 24. E qui entra in gioco la tenacia dei lametini che riprendono in mano il gioco e conquistano terzo e quarto set senza troppi problemi rispettivamente con un 25-15 e un 25-21. Soddisfazione a fine partita nelle fila del Lamezia che la prossima settimana giocherà sul campo del Cetraro, squadra da sempre coriacea la quale ha sempre disputato campionati di alto livello.

VolleYnsieme-Spike-Lameziaok.jpg

Va, invece, alla squadra silana la gara di andata di Coppa Calabria di Serie D. La VolleYnsieme Spike Lamezia cede il passo, al PalaGatti, contro San Giovanni in Fiore. La squadra ospite si impone con un 3 a 0 che non rende, però, onore alla grinta dei giovanissimi atleti lametini (tutti under 16) che pagano la propria inesperienza. Alla fine prevale, appunto, l’esperienza dei cosentini che la prossima settimana ospiteranno i lametini nella gara di ritorno.

VOLLEYNSIEME LAMEZIA VOLLEY – CORIGLIANO VOLLEY 3-1 (25-13; 24-26; 25-15; 25-21)

VOLLEYNSIEME LAMEZIA VOLLEY: Bruni, Cevola, Leone, Torchia, Polimeni, Guzzo, Notte, Bonaccurso, Grande, Butera, Zuccherino, Gatto (L1), Celano (L2). ALL: De Fina.

CORIGLIANO VOLLEY: Granata, Martilotti, Lazzarano, Benvenuto, Casciaro, Frumuselu, Dima, Proto, Foti, Solla, Avena (L1), Fiorentino (L2). ALL: Tomasello.

ARBITRI: Notaro Gabriella (1°) e Curcio Alessandra (2°) entrambe di Lamezia Terme.

VOLLEYNSIEME SPIKE LAMEZIA – SAN GIOVANNI IN FIORE 0-3 (17-25; 14-25; 17-25)

VOLLEYNSIEME SPIKE LAMEZIA: Cardamone, Davoli, Di Cello, Grande, Guzzo, Lorusso, Miceli, Renda, Savio, Strangis, Zuccherino, Celano (L1), Costanzo (L2). ALL: Piccioni.

SAN GIOVANNI IN FIORE: Ambrosio, Cocchiero, Ferrarelli, Foglia, Iaquinta, Isabelli, L. Lopetrone, M. Lopetrone, Marasco, Merandi, Mario Oliverio, Marco Oliverio (L). ALL: Cocchiero.

ARBITRI: Durante Laura (1°) e Serratore Roberta (2°) entrambe di Lamezia Terme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA