Royal Lamezia: arriva l'italo-brasiliana Laiana Ferreira

laiana-ferreira_35bc6.jpg

Lamezia Terme - La squadra del presidente Nicola Mazzocca piazza un nuovo colpo: arriva l'italo-brasiliana Laiana Ferreira. La calcettista è già da giorni in Italia e ha fatto il suo esordio nel match di domenica con la Nox Molfetta. Dalla Royal Lamezia la descrivono come una giocatrice "poliedrica, ha nel contrasto e nella visione di gioco i suoi punti di forza".

"Questa per me è la prima esperienza di futsal fuori dal Brasile, in precedenza - racconta - ho giocato a calcio e a calcio a 7, che in Brasile è molto praticato, per questo motivo quando sono arrivata in Italia ero preoccupata e un po’ intimorita, ma ho trovato subito un ambiente positivo e costruttivo, sono stata ben accolta e mi sono sentita come a casa". E, aggiunge: "sicuramente il fatto di conoscere due ragazze mie connazionali mi ha spronato nella scelta che ho fatto dandomi sicurezza e la spinta a venire in Italia e a giocare con la Royal Lamezia". 

"Il mio obiettivo principale - conclude - è quello di adattarmi al futsal nel minor tempo possibile per giocare nel migliore dei modi ed essere di aiuto alla mia squadra nel suo percorso verso la massima serie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA