Primo trofeo nazionale di boxe del Reventino-Valle del Savuto l’1 aprile a Motta Santa Lucia

Boxe_pugilato_generica.jpg

Motta Santa Lucia (Catanzaro) – E’ partito il countdown per l’evento sportivo dedicato interamente alla boxe e che si terrà il prossimo 1 aprile a Motta Santa Lucia. Organizzato dal Comune e dalla Pugilistica Eagles Boxe di Catanzaro, l’evento prevede una dozzina di match, in cui i pugili dilettanti AOB della casalinga Eagles combatteranno con atleti provenienti da diverse palestre extraregionali come la Iron Boxe - Campania, ASD Quero-Chiloiro -Puglia, l’Athleta Boxe -Sicilia, e dalle calabresi AS Amaranto Boxe -Reggio Calabria, ASD Coluccio - Roccella Jonica, CZ Boxing Club - Catanzaro. La manifestazione, che è ad ingresso gratuito, avrà luogo nella palestra comunale e avrà come protagonista la boxe ma non solo. A partire dalle 18, si alterneranno momenti di puro sport ad esibizioni, dimostrazioni e premiazioni non esclusivamente pugilistiche al fine di promuovere lo sport in generale “quale contrasto – commentano gli organizzatori - a stili di vita errati, diffusi soprattutto tra i giovani, e favorire un sano impiego del tempo libero”.

Gli spettatori dovranno tenersi pronti ad una forte carica di emozioni, i pugili dei match in programma sono promettenti e talentuosi atleti con alle spalle brillanti prestazioni.

Tre incontri, inoltre, vedranno come protagoniste atlete donne che dimostreranno al pubblico presente quanto siano da sfatare i luoghi comuni sulla boxe femminile, dando prova invece, della bellezza e dei benefici di una disciplina completa. Sport, il pugilato, che allena il corpo ma anche la mente, canalizzando energie, aumentando autostima e autocontrollo, tirando fuori forza di volontà e determinazione e non da ultimo, ottimo strumento di autodifesa, all'interno di un fisico che, grazie all'allenamento a 360° è forte e definito, ma allo stesso tempo femminile ed armonioso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA