Pianopoli - Vittoria in rimonta per il Fronti nel derby lametino contro il Pianopoli, anticipo dell’undicesima giornata del girone C del campionato di Prima Categoria. Succede tutto nella ripresa al “Pino Catania” di Pianopoli, con i padroni di casa che non riescono a gestire il vantaggio siglato da Salerno e subiscono l’uno-due biancorosso firmato Russo e Colacino. Il successo esterno consente alla squadra di Giuseppe Lucchino di staccare di cinque punti Badolato, sconfitto in casa dal Capo vaticano, e Girifalco.
PIANOPOLI: Iuliano, Fiorentino, Kablì Ab., Vezio, Kablì Az., Scalise, Lucia A., Bruni, De Fazio , Garieri, Giudice.
A disp. Palmieri, Gallo, Gaetano, Jaiteh, Lucia F., Messina, Ricitano, Salerno, Sonko
All. Scerbo
SCOMMETTENDO FRONTI: Colelli, Aarsa, Talarico, Carchedi, Morelli, Verre, Russo, Mano, Colacino, Sacco A., Meraglia.
A disp. Sacco P., De Sarro, Falvo, Matarazzo, Martello, Sohna, Costantino, Paone, Cittadino.
All. Lucchino
Successo casalingo importantissimo per l’Atletico Maida che, davanti ad oltre duecento spettatori, strapazza 5-2 quel Monasterace che fino a una settimana fa era la seconda forza del torneo. Maidesi sempre quinti ma con una gara in meno. Qualora mercoledì dovessero imporsi nell’ostico recupero in casa del parigrado Bivongi Pazzano, balzerebbero in seconda posizione, a -2 dalla vetta. Padroni di casa già in vantaggio al quarto d’ora con un gran goal su punizione del solito Martinez. Passano appena 5’ e Nicotera raddoppia con un bel pallonetto dalla distanza. Al 25’ accorcia il Monasterace con Chiodo, lesto a risolvere una mischia creatasi sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Pochi minuti e l’Atletico ristabilisce le distanze ancora con Nicotera: il suo diagonale dal limite non dà scampo a Coniglio. Prima del riposo arriva anche il 4-1, firmato dal classe ‘98 Araco.
Nella ripresa, dopo un goal annullato a Frijia per sospetto fuorigioco, al 20’ Lombardo, in contropiede, segna il secondo gol ospite. Romagnuolo e compagni continuano però a martellare i reggini. Dapprima il palo salva Coniglio sullo stacco di Frijia, poi è il numero uno ospite a superarsi su El Aoudì che, al 35’, ci riprova e stavolta mette a segno il definitivo 5-2 con un delizioso pallonetto.
ATLETICO MAIDA: Mascaro, Araco, Frijia (25’st Tarzia), Torchia, Romagnuolo, Garoffolo, Curcio, Martino, El Aoudi (40’st Fratia), Martinez (39’st Marino), Nicotera (40’st De Feo)
A disp. Michienzi, Filippa, Caruso, Santo, Martello
MONASTERACE: Coniglio (12’st Scuteri) , Calabrese (29’st Pilato), De Leo, Papello, Minici, Furfaro, Lombardo, Chiodo (12’st De Luca), Zaafane, Polimeno, Minervino (29’st Spanò)
A disp. Lia, Leotta
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA