Nell'anticipo di Prima Categoria il Pianopoli batte la vice-capolista al fotofinish

Foto_gara_Pianopoli_-_Real_Montepaone.jpg

Lamezia Terme - Vittoria al fotofinish del Pianopoli nell’anticipo di Prima Categoria giocato oggi pomeriggio sul sintetico del “Pino Catania”. Un successo che permette ai rossoblù di riscattare prontamente l’inatteso kappaò di Tropea e del quale ringraziano anche i “cugini” dell’Asd Vigor Lamezia 1919.  Qualora domani i biancoverdi riuscissero a tornare con l’intera posta dal “Foresta” di Chiaravalle Centrale, balzerebbero da soli in seconda posizione, scavalcando proprio i soveratesi ed il Mammola, oggi vittorioso 5-3 con la Serrese. Grazie a questi tre punti il Pianopoli sale a quota 17, rientrando  in zona play-off anche se il Mileto, ora sesto, oltre a dover giocare domani (a Borgia), deve pure recuperare la gara casalinga con il Badolato.

Il “Catania” si conferma impianto avaro di soddisfazioni per le compagini viaggianti, visto che finora soltanto l’Asd Vigor Lamezia 1919 è riuscita a non perdervi.

Pianopoli e Real Montepaone hanno dato vita ad un match (nella foto una fase di gioco) decisamente combattuto  ma, al tempo stesso,  molto corretto.  Partono meglio gli ospiti con un paio di conclusioni fuori misura di Procopio.  Sempre il numero nove in maglia gialloverde, all’8’,  riceve palla in area e scocca un  tiro forte ma centrale ,  Mascaro T. può così bloccare. Tre giri di lancette ed i locali perdono palla in disimpegno, con  Mungo che dal limite centra la traversa.  Il grosso pericolo corso,  sveglia i rossoblù  i quali iniziano a rendersi a loro volta insidiosi in qualche frangente.  Parecchio ricercata la testa di Mazziotti, che per due volte va vicino a cogliere  lo specchio.  Al 39’ tiro dalla distanza di Carnovale a fil di palo.

La ripresa si apre con  una punizione di Giampà che termina di poco fuori.  Quasi immediata la risposta gialloverde:  Voci,  dal vertice dell’area piccola,  angola troppo. Al 19’ taglio da destra verso sinistra a servire Kablì Az che crossa basso  per Mazziotti la cui botta al volo, da ottima posizione, si perde oltre la traversa. Al 22’ Paparazzo prova la conclusione dalla distanza,  di poco a lato.  Una manciata di minuti  ed il Pianopoli si rende pericolosissimo. Il solito Carnovale, dal vertice destro dell’area prova  il tiro a giro con  palla che si stampa sul palo più lontano, prima di essere recuperata da Kablì Az. il quale   entra in area e, sfiorato da un avversario,  termina a terra reclamando vanamente il penalty.  Finale thrilling. Al 45’,  sugli sviluppi di una mischia in  area locale  Procopio, da ottima posizione, calcia forte  ma centrale, consentendo a Mascaro T. di respingere.  Quindi, al primo dei 4’ di recupero finali, punizione dalla trequarti rossoblù  ad imbeccare sull’esterno Gallo,  il quale scodella all’altezza del secondo palo dove Bruni stacca per l’accorrente Carnovale che, di piatto sinistro,  la mette dove Leone non può arrivare .

                                                                                                       Fer.Gae.

PIANOPOLI – REAL MONTEPAONE  1-0  

PIANOPOLI: Mascaro T., Gallo, Kablì Abd. , Bruni, Scalise, Filippa, Giampà, Kablì Az. ( 48‘st Salerno),  Carnovale, Garieri (47’st Vatalaro B.), Mazziotti. In panchina: Mascaro A., Cilurzo, Lucia, Ricitano, Vatalaro M. Allenatore: Scerbo

REAL MONTEPAONE: Leone, Fiorentino F., Ienco (44’st Nania), Mellace, Conidi, Cannistrà, Paparazzo (29’st Marcellino), Voci, Procopio, Mungo, Voci. In panchina: Sciumbata, Carpino, Sinopoli, Gualtieri, Fiorentino G. Allenatore: Pisano

ARBITRO: Giuseppe Sabato di Catanzaro

MARCATORE: 46’st Carnovale

NOTE: spettatori 250 circa.  Recupero: 2‘pt e 4’st

© RIPRODUZIONE RISERVATA