Lamezia Terme - Tutto pronto per la “I cronoscalata del Monte Sant’Elia - trofeo dello scalatore” che si terrà sabato 4 giugno 2016 e che prevede una gara in bici piuttosto impegnativa: in poco meno di 7 km, infatti, i corridori dovranno superare un dislivello di circa 600 m e scalare rampe con pendenze medie del 10%. La cronoscalata è organizzata dal Comitato CSI (Centro sportivo italiano) di Lamezia e riservata agli amatori (sia bdc che mtb) ed escursionisti tesserati.
Alla gara prenderanno parte diverse società sportive del territorio lametino e non solo. Saranno ai nastri di partenza i Lamezia bikers capitanati da Vincenzo Mercuri, Bernardo Marasco e Rosalbino Isabella, la Pianopoli Bike Team e il Team Velociraptor P.Bettini nonché il Team Sportissimo. A questi si aggiungono Girifalco in Bici, Alfabike, Team Veloclub Temesa, l’ASD Ultimo Km, la Roccelletta Bike e il gruppo Gigabike e Super Team.
Il ritrovo, per i corridori è alle 13 in località Acquafredda. Come da ordinanza apposita pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Lamezia, è prevista per questo orario la chiusura al traffico nel tratto di strada interessato. I corridori, con i loro mezzi potranno comunque raggiungere il ritrovo di partenza dal percorso di gara mentre per chi vorrà assistere alla manifestazione, si consiglia di raggiungere la loc. Acquafredda da Via Maestrale (passando dall’anfiteatro delle Terme di Caronte).
© RIPRODUZIONE RISERVATA