Lamezia, istituto “Ardito-Don Bosco” ai Campionati regionali studenteschi

ardito-don-boscvo_d0ba5.jpg

Lamezia Terme - Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco” di Lamezia Terme da valore all’attività sportiva partecipando ai Campionati studenteschi.

Dopo aver superato la fase provinciale nella categoria Cadetti e Cadette di pallavolo, si è conquistata la partecipazione alle finali che si sono svolti il 20 aprile 2023 presso il Palaeuropa di Rende. Le ragazze guidate dal professore Giuseppe Borrello hanno conquistato il secondo posto nella combattutissima finale giocata punto a punto contro la scuola di Corigliano. La categoria Cadetti invece pur disputando ottime prestazioni, ha ottenuto il quarto posto nella classifica finale. 

La scuola, sempre nell’ambito dei Campionati studenteschi, ha partecipato presso il campo scuola “Pietro Mennea” di Catanzaro, alla manifestazione “Corri Salta e Lancia”, classificandosi al secondo posto nel lancio del Vortex nella categoria ragazze. Il 28 aprile 2023 la categoria Cadetti ottiene un altro successo. Gli allievi partecipano alla fase Regionale del Basket tre contro tre presso il Palalumaka di Reggio Calabria qualificandosi al secondo posto. “Tutta la comunità scolastica esprime compiacimento per i risultati raggiunti – fanno sapere dall’istituto - Viva soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti è stata espressa dal docente Giuseppe Borrello che ringrazia gli allievi per l’impegno che hanno profuso nel corso di tutta la manifestazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA