Lamezia Terme - Primo colpo in entrata dell’Asd Vigor Lamezia 1919 che, dopo le riconferme dei vari Maruca, Antonelli e Andricciola, comunica l’ingaggio dell’arcigno difensore classe ’91 Marco Folino (nella foto). Ex Montepaone, Guardavalle, Pro Catanzaro, MKE (con la cui maglia ha vinto il campionato di Prima Categoria) e Città di Botricello, Folino è poi rimasto a lungo fermo a causa di un grave infortunio al ginocchio. Un anno fa, l’atteso via libera per poter tornare in campo e la positiva esperienza in Eccellenza con il Cutro.
Altri sette-otto dovrebbero essere gl’innesti over, ai quali andranno aggiunti diversi under dato che solo un paio di quelli della scorsa stagione resteranno tali anche nella prossima. Sarà fuoriquota anche il portiere che andrà ad affiancare il confermato Maruca.
DASPO PER NIANG
Anche l’attaccante di colore del sodalizio biancoverde tra i soggetti colpiti dai provvedimenti del Questore di Reggio Calabria a seguito dei disordini verificatisi sul rettangolo di gioco di Cittanova al triplice fischio dello spareggio play-off con il Comprensorio Archi. Oltre ai cinque emessi a carico di altrettanti calciatori dell’Archi ed ai quattro di cui sono stati destinatari tifosi della squadra reggina, tutti accusati di aver aggredito con calci e pugni calciatori avversari, non potrà accedere ai luoghi dove si svolgono manifestazioni calcistiche di qualsiasi serie e categoria pure il forte esterno d’attacco vigorino. Si aspetta di conoscere la durata del Daspo che in ogni caso vieterà a Niang, almeno per il momento, anche di scendere in campo. All’ex Deliese viene contestato, oltre alle gesta e parole provocatorie rivolte ai tifosi della "A.S.D. Archi Calcio", l’aver colpito con un pugno al volto un giocatore di quest'ultima squadra.
F.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA