Lamezia Terme - La Vigor Lamezia comunica ufficialmente di aver affidato la panchina biancoverde al tecnico Jorge Vargas, 45 anni, nato a Santiago in Cile. Portato in Italia dalla Reggina, guida la difesa amaranto dal 2000 al 2003. Oltre 200 le sue presenze in serie A tra Reggina, Empoli e Livorno. La sua carriera da allenatore è iniziata con le giovanili della Reggina. Negli anni successivi è stato viceallenatore di Roberto Donadoni nelle sue esperienze all’estero. Jorge Vargas è ormai un calabrese d’adozione, ma non dimentica le sue radici, è stato per tanti anni capitano della nazionale cilena con 52 presenze ed un goal dal dischetto contro l’Uruguay, ed è un grande passionario, la sua squadra infatti deve rappresentare la sua personalità, essere aggressiva ma bella da vedere.
“Spero di poter esprimere tutto il mio potenziale alla Vigor Lamezia e di regalare grandi soddisfazioni ai suoi tifosi - queste le prime dichiarazioni del neotecnico biancoverde - sono pieno di entusiasmo per questa nuova avventura, e sono consapevole della sfida che ci aspetta. Lamezia è una piazza importante e farò di tutto per raggiungere gli obiettivi della società”.
La Vigor Lamezia comunica, inoltre, il nuovo viceallenatore che affiancherà il tecnico Vargas. “Si tratta - spiegano - di Tony Lio, lametino doc. Uno sportivo che non ha bisogno di molte presentazioni. Indimenticabile capitano della Vigor Lamezia, 14 le stagioni in biancoverde che lo hanno visto protagonista. Bomber indiscusso, 111 le reti messe a segno nella sua carriera, in 503 presenze totali. La maglia biancoverde è la sua seconda pelle. Già appartenente alla famiglia vigorina, nella stagione in corso, come allenatore della scuola calcio Vigor Lamezia Young, oggi approda in prima squadra. Ulteriore prova di quanto la società intenda responsabilizzare e valorizzare il territorio anche in un compito così delicato ed importante”.
“Sono davvero contentissimo per questa possibilità che mi è stata data - ha dichiarato Lio - ringrazio il presidente Saladini e tutta la società per questa splendida occasione. Come ho sempre dimostrato in campo, passione, impegno, voglia di fare e grande senso di appartenenza mi guideranno in questa nuova ed entusiasmante avventura”. A completare lo staff tecnico, che coadiuverà il neotecnico Vargas, i riconfermati Pasquale Materazzo come preparatore atletico e Tony Piazza preparatore dei portieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA