Exploit Vigor Lamezia 1919 in casa della Serrese. Primo cin-cin del Pianopoli

pallone-calcio-28-ott-13.jpg

Lamezia Terme - Torna alla vittoria l’Asd Vigor Lamezia 1919 che espugna con un netto 3-0 il campo di Serra San Bruno. Dopo due successi striminziti e tre pari, gare di Coppa Calabria comprese, arriva dunque il primo successo largo della stagione.  Biancoverdi che salgono ad otto punti, agganciando in terza posizione il Mammola. Resta distante quattro lunghezze la capolista San Calogero (facile 4-0 ai danni del fanalino di coda Caulonia), due il Real Montepaone. Vigor Lamezia in vantaggio dopo appena tre giri di lancette grazie al preciso diagonale del centravanti Romito. Al 35’ il raddoppio di Cristaudo al termine di un’azione corale. Al novantesimo il definitivo 3-0 di Paletta su cross di Siciliano. Lametini che hanno colpito anche due legni, con Simone Calidonna (rovesciata) e, sull’1-0, Antonelli (punizione).

Questa la formazione mandata in campo da mister Leonardo Viterbo: Maruca, Lucchino, Iannazzo (Arsa), Andricciola, Antonelli (Barba), Maluccio, Tarzia, Siciliano, Niang (Bava), Romito (Paletta), Cristaudo (Calidonna S.). Nell’anticipo di ieri pomeriggio, preziosa affermazione casalinga del Pianopoli ai danni del Badolato. Locali pericolosi per la prima volta al 19’ quando, sugli sviluppi di un corner, Scalise, di testa, sfiora i legni da distanza ravvicinata. Appena due giri di lancette ed arriva la risposta ospite: Mascaro respinge corto una potente punizione di Bressi, arriva a rimorchio Kabba  ma Kablì Ab. salva in angolo mettendoci il piede. Al 29’ il Pianopoli passa.

Disimpegno imperfetto di Pultrone, nel tentativo di anticipare Garieri, che coglie di sorpresa il pipelet badolatese il quale riesce solo a fermare il pallone su cui si avventa Kablì Az. che gonfia la rete. Nella ripresa ci si aspetterebbe la reazione ospite che però non arriva. Sono anzi i rossoblù a sfiorare in un paio di occasioni il possibile 2-0 con Kablì Az. e Cilurzo. Pianopoli che resta imbattuto centrando il primo successo stagionale dopo tre pari consecutivi. Questa la formazione opposta ieri pomeriggio al Badolato da mister Scerbo: Mascaro T., Gallo, Kablì Ab., Kablì Az., Scalise, Vaccaro, Giampà , Lucia, Salerno, Garieri (36’ pt Cilurzo) (39’st Bruni), Filippa (16’st Carnovale P.). 

                                                                                                                          Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA