Eccellenza, la Vigor Lamezia ospita il Brancaleone nell’ultima partita in casa della Regular Season

vigor-lamezia-formazione-aprile-2024_1735f.jpg

Lamezia Terme - Ultimo impegno casalingo per la Vigor Lamezia, reduce dal ko esterno in casa del Rende, che ha difatti consegnato al Sambiase la matematica vittoria del campionato di Eccellenza e, dunque, la promozione in Serie D. Una sconfitta rocambolesca arrivata dopo una striscia positiva lunga ben quindici giornate, curiosamente iniziata e conclusa proprio con i biancorossi, domenica scorsa protagonisti di una rimonta al cardiopalma, sul finale di un match in cui i lametini non sono riusciti a capitalizzare le numerose occasioni da goal create, pagando anche l’ennesima giornata in piena emergenza difensiva, leitmotiv delle ultime settimane (stavolta assenti, sin dal primo minuto, tutti i centrali over, oltre allo squalificato Bernardi). Al di là del salto di categoria della capolista, però, si tratta di un passo falso che complica non poco soprattutto i piani biancoverdi in ottica play-off. Sono, infatti, scese a sei le lunghezze dalla terza posizione in classifica, occupata dal Soriano, vittorioso per 2-1 in casa del Bocale.

A questo punto, a due partite dal termine, considerando gli impegni non esattamente proibitivi dei vibonesi, difficile raggiungere i dieci punti di distacco necessari a scongiurare la finale regionale e accedere direttamente alla fase nazionale, ragion per cui la sconfitta di Rende, per i ragazzi di Danilo Fanello, assume contorni ancor più pesanti. Di certo, comunque, la matematica lascia ancora qualche barlume di speranza, ma sarà fondamentale recuperare quella brillantezza lasciata un po’ per strada nell’ultimo mese, caratterizzato da una sola vittoria, due pari a reti inviolate e una sconfitta. A partire proprio dall’impegno di domani, quando al “D’Ippolito” arriverà un Brancaleone che, dopo il sorprendente 1-2 casalingo subito dalla Morrone, ha visto sfumare quasi del tutto la possibilità di insidiare il quarto posto del Cittanova. Necessario, dunque, ritrovare i tre punti e confidare in un altro sgambetto del Rende, stavolta ai danni del Soriano, rimandando ogni discorso all’ultima giornata.

Di seguito i convocati del tecnico biancoverde per la sfida valida per la penultima giornata del campionato di Eccellenza. Ancora out Scalon e De Nisi, torna a disposizione Mascaro.  

Portieri

Columbro, Diano

Difensori

Amendola, De Fazio, Donoso, Fiorentino, Lanciano, Mascaro, Villella

Centrocampisti

Calomino, Curcio, Foderaro M., Lavrendi, Rodriguez, Silvagni

Attaccanti

Bernardi,Catania, Chirico, Foderaro G., Garcia, Spanò, Verso

Arbitrerà l’incontro il signor Pasqua di Vibo Valentia, coadiuvato dagli assistenti Milone di Taurianova e Borrelli di Cosenza. Calcio d’inizio ore 15.30.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA