Lamezia Terme - Lunga trasferta in Sicilia per la formazione di mister Gatto, partita nel primo pomeriggio alla volta di Marsala dove domani pomeriggio proverà a dare continuità alla bella vittoria, in rimonta, di domenica scorsa ai danni del Rende. Perfetto equilibrio negli ultimi tre precedenti giocati al “Nino Lombardo Angotta”. Piuttosto datata l’ultima sconfitta subita in terra marsalese. Bisogna infatti risalire al 21-10-1979 allorquando finì 1-0. Lametini che si sarebbero poi riscattati nel match di ritorno (finito 2-0), ma si trattò in ogni caso di una vittoria inutile dato che quel torneo si concluse con la retrocessione in Interregionale della Vigor.
Domenica 12 gennaio 2003 fu, invece, l’allora squadra allenata da Sasà Amato a tornare in Calabria con l’intera posta. Si era in Serie D e la Vigor, impegnata nell’estenuante testa a testa con la Cavese dei record, sbloccò con Pino Tortora, quindi il momentaneo pari di Sorrentino ed il definitivo 1-2 frutto di un eurogol dalla distanza del difensore Umberto “Scorrambo” Scorrano. Vigor che si era già imposta 1-0 nel match d’andata (prima di campionato) grazie al solito “nonno” Tortora.
Altrettanti pari hanno invece caratterizzato le sfide relative al torneo di serie D 2003-04. Reti inviolate in Sicilia ed 1-1 al D’Ippolito nella sfida di ritorno (in gol Fichera ed il grande Nacho Castillo).
Lametini e lillibetani tornano dunque ad affrontarsi dopo oltre dodici anni ed in situazioni di classifica e societarie molto diverse, soprattutto, naturalmente, sul fronte biancoverde.
Appena diciotto, quindi panchina incompleta, gli elementi portati in Sicilia da Antonio Gatto. A casa sono rimasti gli squalificati Golia e Cianci, l’ancora out Torcasio, nonché, per normale scelta tecnica, i giovani Scolaro e Carpineta. Nuovamente disponibile Castellano, che contro il Rende ha scontato la terza ed ultima giornata di squalifica.
Arbitrerà il signor Gianluca Sili di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti palermitani Michele Ammirata ed Emilio Micalizzi.
Ferdinando Gaetano
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Marino; Lettieri, Iannazzo, Cirillo, Malerba; Guttà, Giannusa, Castellano; Spanò, Fioretti, Priorelli. In panchina: Fazzino, Anile, Manganaro, Scigliano, De Fazio, Perri, Sacco. Allenatore: Sacco
CONVOCATI VIGOR LAMEZIA
PORTIERI: Marino, Fazzino
DIFENSORI: Malerba, Lettieri, Cirillo, Iannazzo, Anile, Manganaro
CENTROCAMPISTI: Guttà, Castellano, Giannusa, Scigliano, Priorelli, De Fazio
ATTACCANTI: Spanò, Perri, Fioretti, Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA