Lamezia, conto alla rovescia in vista delle elezioni comunali e regionali

scheda-elettorale-seggio-regionali-calabria-lamezia_0fbb8.jpg

Lamezia Terme - Inizia il conto alla rovescia in vista delle elezioni dei prossimi 3 e 4 ottobre. Manca ormai poco più di una settimana alla chiusura della campagna elettorale e all'ingresso in quel limbo chiamato "silenzio elettorale". Intanto in città sono comparsi i manifesti ufficiali con tutti i nomi dei candidati.

Elezioni comunali

Lamezia, oltre ad essere interessata alla tornata per le Regionali, si appresta a rivotare in 4 sezioni (2, 44, 73, 78) dove sono stati accertati brogli, con l'aggiunta di 2 seggi: 79 e 79s istituite per le norme anti-Covid. I candidati a sindaco sono naturalmente gli stessi del novembre 2019. Paolo Mascaro, Ruggero Pegna, Eugenio Guarascio, Silvio Zizza, Massimo Cristiano, Rosario Piccioni. Sono poco più di 2.200 gli elettori che potranno recarsi alle urne. Dato scontato per quanto riguarda l'elezione del primo cittadino (con possibilità forse remota di un ipotetico ballottaggio anche se non previsto dal Decreto della prefettura), in ballo potrebbero esserci alcuni seggi all'interno del Consiglio comunale.

Elezioni regionali

Battaglia estenuante per le Regionali. Tutti i big della politica nazionale sono scesi o arriveranno ancora in Calabria per sostenere i candidati alla presidenza della Regione e i singoli schieramenti. Candidati alla presidenza che sono Roberto Occhiuto per il centrodestra; Amalia Bruni per il Pd-Cinquestelle ed altri; Luigi De Magistris per varie aggregazioni di sinistra e Mario Oliverio "dissidente Pd" con una sola lista.

pdfManifesto candidati elezioni comunali (clicca qui) 

pdfManifesto regionali circoscrizione centro (clicca qui) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA