Feroleto Antico, eletto sindaco Pietro Fazio con il 98,28%. "Ringrazio di cuore tutti gli elettori"

Pietro-Fazio_-sindaco-Feroleto.jpg

Feroleto Antico - Pietro Fazio (Lista Civica - Con Noi) è stato eletto sindaco di Feroleto Antico con il 98,28% dei voti. L'avversario di Fazio era Luigi Perri (Lista Civica - Feroleto Antico) che ha ottenuto l'1,71%. A Feroleto Antico hanno votato 1306 dei 2606 elettori, pari al 50,11%.  

Comune di FEROLETO ANTICO

[Comune inferiore] - Elettori: 2.606 - Votanti: 1.306  (50,11 %) Sezioni scrutinate: Tutte
CANDIDATI SINDACO E LISTE  VOTI % SEGGI
 
FAZIO PIETRO eletto    1.205 98,28  
  2-20160605000000-1-20220460.png LISTA CIVICA - CON NOI       7
 
PERRI LUIGI     21 1,71  
  2-20160605000000-3-20220460.png LISTA CIVICA - FEROLETO ANTICO       3
Totale voti candidati sindaco 1.226  
Totale seggi liste    10
Seggi spettanti consiglio    10
Schede bianche 39 2,98 %
Schede nulle 41 3,13 %
Schede contestate e non assegnate

 

La dichiarazione di Pietro Fazio dopo la rielezione

“La percentuale del 98,28% magari strappa anche un sorriso essendo diretta conseguenza di circostanze note a tutti ma è il caso di sottolineare – perché le elezioni per il governo di una comunità sono qualcosa di estremamente importante – come la comunità di Feroleto Antico abbia fortissimamente voluto proseguire il percorso di buona amministrazione che abbiamo intrapreso e portato avanti per cinque difficili ed intensi anni di attività”. E’ quanto  ha dichiarato il sindaco Pietro Fazio dopo essere stato rieletto come primo cittadino di Feroleto Antico.

“Ringrazio di cuore, uno ad uno, - ha sottolineato - tutti gli elettori che ci hanno confermato la loro fiducia e ringrazio tutti i candidati che si sono impegnati in campagna elettorale e si impegneranno in  futuro per dare un contributo di passione,  entusiasmo e competenze. Non avevo dubbi – scrive - che i cittadini avrebbero compreso l’importanza del lavoro che abbiamo portato a compimento e lo hanno fatto al punto da azzerare anche l’ipotesi di qualsiasi alternativa, soprattutto quelle segnate solo ed esclusivamente da interessi personali, ostilità preconcette, tentativi di affermare se stessi a discapito del bene dell’intera comunità”.

“Nei primi cinque anni di amministrazione – continua - ci siamo impegnati per risanare i conti del Comune, abbiamo amministrato con oculatezza le poche risorse disponibili e contemporaneamente abbiamo messo in campo una corposa programmazione che ci ha consentito di realizzare opere importanti grazie ad un efficiente ed efficace utilizzo dei finanziamenti. Proseguiremo – aggiunge - lungo questa strada con la certezza che fra qualche anno consegneremo ai cittadini un ente comunale risanato ed un territorio sul quale esiste un’idea di sviluppo; allo stesso tempo dedicheremo più impegno a qualche aspetto politico ed amministrativo che, per forza di cose e viste le emergenze, negli anni passati abbiamo dovuto forzatamente trascurare”.

U”no degli impegni più essenziali – conclude - sarà quello di fortificare – con intelligenza – il percorso di collaborazione con i comuni vicini e restituire a Feroleto, considerata la vicinanza a Lamezia Terme, un ruolo di centralità anche nelle politiche di sviluppo ed investimenti comprensoriali”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA