Esordio vincente per la calabrese Lisa ad "Ora o mai più" su Rai1

foto-lisa-cantante.jpg

Roma - Ha commosso ed incantato tutti con la sua voce ad “Ora o mai più”, il nuovo show di Rai 1 condotto da Amadeus dedicato alle “meteore” della musica italiana. Stiamo parlando di Annalisa Panetta, in arte Lisa, classe ’77, calabrese, con un brillante successo alle spalle coronato con il terzo posto al festival di Sanremo nel 1998 con il suo struggente brano “Sempre”. Dopo quel piazzamento, ed una carriera in Francia, la malattia della quale ha parlato per la prima volta pubblicamente proprio durante lo show di Rai Uno in cui glorie canore del passato si rimettono in gioco accompagnati dai rispettivi maestri.

“Ho iniziato a stare male. Poi i medici mi hanno detto che avevo un tumore al cervello. Solo l'idea mi ha bloccato e mi ha spinto con le spalle al muro”, ha confessato Lisa prima di esibirsi dapprima con il suo cavallo di battaglia, appunto “Sempre” e poi in coppia con il suo coach Marco Masini con il brano di lui “T’innamorerai”. In entrambe le esibizioni, Lisa ha convinto e commosso il pubblico con la sua voce e la grinta di rimettersi in gioco conquistandosi due standing ovation. La vittoria della prima puntata dello show è sua scavalcando in testa Massimo di Cataldo.

lisa2.jpg

Il cast di “Ora o mai più” comprende, oltre a Lisa, appunto Massimo Di Cataldo ("Se adesso te ne vai, Alessandro Canino ("Brutta"), i Jalisse ("Fiumi di parole"), Marco Armani ("Tu dimmi un cuore ce l'hai"), Valeria Rossi ("Tre parole"), Donatella Milani ("Volevo dirti") –  ritirata dopo la prima puntata, sarà sostituita da Francesca Alotta – e Stefano Sani (Lisa). Gli 8 Maestri cui sono affidati in concorrenti sono Loredana Bertè, Red Canzian, Orietta Berti, Fausto Leali, Marco Masini, Michele Zarrillo, Marcella Bella e Patty Pravo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA