Associazione Lamezia Muse: festival canoro Lumen Calabriae, ecco i 10 finalisti

20170402_191326.jpg

Lamezia Terme - L’Associazione Lamezia Muse anche per questo 2017 scalda i motori per lo spettacolo, diventato una costante degli eventi lametini, ovvero la finale del concorso Canoro regionale “Lumen Calabriae”.  Nei giorni scorsi sono stati scelti i 10 finalisti che calcheranno il palco della finale prevista quest’anno per mercoledì 31 maggio  a piazza 5 Dicembre; la finale si terrà infatti in occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola (da cui, tengono sempre a sottolineare i membri dell’associazione  ideatori del concorso, prende il nome il concorso “Lumen Calabriae” definizione data al Santo Patrono Calabrese per eccellenza). I 10 finalisti proveniente da più parte della regione, sono stati scelti dopo aver trascorso un’intera giornata in compagnia della cantante ex Mattia Bazar, Silvia Mezzanotte, la quale non solo ha decretato i nomi dei 10 ragazzi con accesso alla finale, ma ha tenuto una Master Class di alta formazione per tutti i semifinalisti rilasciando anche un attestato di partecipazione ad ognuno di essi.  A tal proposito, dichiara il presidente Peppino Buffone  “il Festival Lumen Calabriae è una  “possibilità” per i giovani  cantanti calabresi, non solo  di esibirsi ma anche e soprattutto di formazione e condivisione della propria passione; vivendo una giornata intera con grandi artisti, come Silvia Mezzanotte,  oltre a ricevere  importanti consigli nel campo si impara soprattutto l’umiltà di essere artista con la A maiuscola”. Negli anni passati sono stati ospiti e Vocal Coach della semifinale: Max De Angelis, Giò Di Tonno e Maria Grazia Fontana. 

Ecco i nomi dei 10  ragazzi  che, il 31 maggio, accompagnati dalla band live “Contrabbanda” e presentati da Ketty Riolo, si affronteranno a suon di note davanti una giuria di alta qualità professionale nel campo della musica ( i cui nomi saranno resi noti solo il giorno stesso della finale): Stefania Rotella (Tiriolo) , Stefano Ranieri (Catanzaro), Serena Sbano (Paola), Alessia Sansone (San Lucido), Caterina Tricoci (San Pietro a Maida), Laura Giordano (Cosenza), Martina Mazzei (Fuscaldo), Barbara Petrungaro (San Lucido), Cristina Cosentino (Davoli), Andrea Mazza (Torremezzo di Falconara).

Anche quest’anno, come ormai consuetudine verrà consegnato il premio Lumen Calabriae al personaggio Calabrese che si è contraddistinto a livello nazionale e internazionale, portando appunto Luce alla nostra regione. L’associazione Lamezia Muse è onorata di essere ospite con la V edizione  Festival Canoro Lumen Calabriae  in piazza 5 dicembre e ringrazia il comitato organizzatore della Festa in onore di San Francesco di Paola in Sambiase e P. Giovanni Sposato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA